Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Raffaele Lamezia inizia a prendere forma. Confermati Butera e Porfida

Basket – Raffaele Lamezia inizia a prendere forma. Confermati Butera e Porfida

Inizia a prendere forma il roster gialloblù grazie alle riconferme, dopo quelle di Citriniti, Procopio e dei due fratelli Sacco, dello schiacciatore Vittorio Butera e dell’opposto Luigi Porfida. Entrambi lametini doc, i due si legano per un altro anno alla Raffaele Lamezia, per proseguire il cammino fatto fino ad ora, in cui si sono resi protagonisti assoluti con la maglia gialloblù.

Per Vittorio Butera si tratta della quinta stagione con la maglia della Raffaele, lo schiacciatore lametino, classe ’90, 191 cm, è il perno del reparto offensivo gialloblù, il giocatore che, spesso e volentieri, ha dimostrato di essere decisivo con le sue bordate da posto quattro. Cresciuto nella Pallavolo Lamezia, la sua carriera inizia in B1 proprio con la squadra della sua città, prosegue a San Benedetto, sempre in B1, per poi tornare a Lamezia, nel massimo campionato regionale nella stagione 2010/11. Ritrova i due fratelli Sacco nella bella avventura che regalò la promozione in B1 al Pizzo, poi il Lauria in B2 nella stagione 2011/2012, fino a tornare a Lamezia, questa volta alla corte della Raffaele con cui ha conquistato la promozione in B2 e la Coppa Calabria.

Luigi Porfida ha legato il suo nome al movimento lametino, decidendo di giocare sempre in squadre della città dei due mari. Alla Raffaele l’esperto opposto ci arriva nella stagione 2014-2015, decidendo di proseguire il suo percorso sportivo con la maglia gialloblù, investendo sul progetto Raffaele. “Ho deciso con entusiasmo di continuare la mia avventura con la Raffaele- ha dichiarato Luigi Porfida- perché sono certo che potremo divertirci molto in questa Serie B unica e voglio dare il mio contributo anche in questa campionato”. “Sono felice di proseguire la mia avventura con la Raffaele-gli ha fatto eco Vittorio Butera-, il nostro è un buon gruppo e sono certo che potremo dire la nostra in questa stagione”.