Home / Sport Strillit / BASKET / Finale play off, serie C silver, gara 2. Vis al PalaLumaka per chiudere la serie

Finale play off, serie C silver, gara 2. Vis al PalaLumaka per chiudere la serie

Nemmeno il tempo di metabolizzare la bella vittoria in gara 1 di ieri l’altro al PalaBotteghelle che per la Vis è già ora di tornare sul parquet e giocarsi una buona fetta di stagione. Stracuzzi e compagni hanno il primo match point domani sera (PalaLumaka ore 21) per laurearsi campioni di C silver Calabria ed accedere alla fase nazionale per tentare il grande salto in serie B.

Certamente non sarà facile. Il quintetto di coach Gebbia almeno per un tempo in gara 1 ha dimostrato di potersela giocare alla pari con i bianco/amaranto e, davanti al pubblico amico, lotterà col coltello fra i denti per arrivare alla bella (eventuale gara 3 si giocherà al PalaBotteghelle domenica 17 aprile alle ore 18).
Antonio Fazio, play/guardia della Vis, presenta così il match di domani: “Il Val Gallico domenica scorsa ci ha dato parecchio filo da torcere in avvio, fin quando non siamo riusciti a prendergli le misure giocando una pallacanestro concreta e a tratti spettacolare. Certamente domani dovremo avere un miglior approccio mentale ed essere più aggressivi per incanalare la gara su binari a noi più congeniali. Se siamo arrivati a questo punto della stagione ancora imbattuti vuol dire che lo abbiamo meritato e che, sicuramente, abbiamo fatto qualcosa di importante per noi stessi e per la società. Adesso, però, è giunto il momento di raccogliere i frutti e mettere il primo mattoncino di un percorso che, mi auguro, sia solo agli inizi”.

La partita sarà arbitrata dalla coppia composta da Rosa Anna Nocera di Catanzaro e Giuseppe Gazzaneo di Castrovillari.