Come da pronostico la Vibonese, nel penultimo turno del campionato di Serie D, batte l’Isola Capo Rizzuto e a novanta minuti dalla fine del campionato resta in vetta a pari punti con il Troina, a sua volta vincitore per 3-0 contro il Portici.
Si stacca definitivamente la Nocerina, prossima avversaria dei siciliani, fermata sull’1-1 dal Roccella (con tanto di rigore fallito al 94′ dagli ospiti).
La squadra di Orlandi confida in un’impresa dei molossi per evitare lo spareggio, destinato a diventare realtà se il Troina dovesse battere i campani e i rossoblu dovessero imporsi contro la Sancataldese.
Le altre calabresi: la Cittanovese già salva perde 3-0 ad Acireale, mentre il Roccella dopo il pareggio con la Nocerina per evitare i play out deve conquistare un punto in casa della penultima Paceco o sperare in una non vittoria del Palazzolo proprio a Cittanova
La Palmese, corsara proprio in casa del Palazzolo, può ancora sperare di raggiungere la salvezza senza passare per i play out: dovrà battere l’Igea Virtus nell’ultimo turno e confidare che l’Ebolitana non vada oltre il pareggio in casa con l’Ercolanese.