Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Serie D – La Cittanovese chiude il 2017, Zito: ‘Un buon punto e ora recuperiamo gli infortunati’

Calcio, Serie D – La Cittanovese chiude il 2017, Zito: ‘Un buon punto e ora recuperiamo gli infortunati’

Contro il Palazzolo raccogliamo un buon punto, al termine di una prestazione di carattere contro un avversario molto equilibrato. Ci aspettavamo un Palazzolo compatto, abile a colpire con le folate degli esterni. Noi siamo stati bravi a non scomporci e a ripartire con veemenza ogniqualvolta era possibile. Forse avremmo potuto fare qualcosa in più nell’ultimo passaggio, dimostrando maggiore lucidità sotto porta. A quel punto avremmo centrato una vittoria importante. In ogni caso, non saranno molte le squadre che usciranno con un risultato positivo da questo campo, soffrendo poco se non su qualche palla inattiva. Dunque, mi ritengo soddisfatto”.

E’ quanto ha dichiarato il tecnico della Cittanovese Antonio Zito al termine dell’ultima sfida di campionato.

 

Adesso la pausa natalizia, poi la trasferta in casa del Troina. In quell’occasione mancherà Cianci per squalifica.

Si, ed è un peccato. Oggi Flavio – ha detto Zito –  ha messo in campo l’ennesima prestazione importante. Purtroppo era diffidato e l’ammonizione, forse un po’ eccessiva, lo mette tra gli indisponibili per la prima gara del girone di ritorno. Adesso il Campionato ci offre questa pausa lunga, durante la quale dovremo recuperare tutti gli infortunati, come Paviglianiti, Taverniti, Sapone e Genovesi. Alla ripresa delle attività ci faremo trovare pronti e determinati come sempre”.