Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Al Granillo un Catania ferito. Lucarelli cerca di ricompattare il gruppo

Calcio – Al Granillo un Catania ferito. Lucarelli cerca di ricompattare il gruppo

Difficile da digerire l’inaspettata sconfitta interna del Catania contro la Sicula Leonzio. Anche se per i tifosi rossoazzurri non è vero derby, comunque essere beffati davanti ad una platea numerosissima e contro una squadra che ha obiettivi decisamente diversi in campionato, può lasciare il segno.

Lucarelli nel post gara ha in qualche modo spiegato i motivi della disfatta, una sorta di appagamento da parte del suo gruppo dopo l’ottimo avvio di stagione e forse la convinzione di poter giocare contro avversari sulla carta abbordabili in maniera meno determinata. Il girone C della serie C ha invece fino ad ora messo in evidenza un sostanziale equilibrio e nessuno può pensare di avere vita facile con le formazioni che lottano per evitare la retrocessione e questa lezione il Catania dovrebbe averla capita bene.

Intanto sotto le direttive del tecnico Lucarelli, primo allenamento settimanale a Torre del Grifo: dopo venti minuti in palestra, il gruppo si è dedicato ad un programma di lavoro aerobico ed alla cura del possesso palla. La preparazione proseguirà oggi con una doppia seduta. Mercoledì e giovedì, in calendario sessioni pomeridiane. Venerdì alle 15.00 la rifinitura, seguita dalle convocazioni e dalla partenza per la Calabria. Sabato, risveglio muscolare.