Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Nella classifica delle calabresi in testa la squadra meno attesa

Calcio – Nella classifica delle calabresi in testa la squadra meno attesa

Avevamo parlato di illusorio inizio di stagione per il Rende dopo le due vittorie iniziali in campionato in altrettante gare disputate. Il successivo cammino caratterizzato da una serie di sconfitte, in qualche modo aveva legittimato quell’idea di squadra neo promossa, esaltata ed entusiasta per il salto di categoria, ma forse troppo fragile nella sua struttura tecnica per poter competere in un girone troppo difficile e duro dal punto di vista agonistico.

Ed invece la squadra di Trocini ha tirato fuori carattere ed orgoglio, tornando a fare punti in occasione del turno infrasettimanale in quel di Fondi, quindi in uno scontro diretto, per poi battere in maniera decisamente inaspettata il Catanzaro. E lo stesso sviluppo della gara contro i giallorossi a rendere ancora più incredibile il successo, visto che dopo il vantaggio acquisito i biancorossi, in inferiorità numerica, hanno subìto la rete del pari, quindi rischiando di farsi ribaltare nel punteggio.

In un finale di gara tutto cuore, invece, dopo aver resistito agli attacchi del Catanzaro, ha trovato pure la rete della vittoria. Il terzo successo stagionale ha portato Vivacqua e compagni a quota dieci in classifica, in compagnia proprio del Catanzaro, ma ovviamente con il vantaggio del confronto diretto. Un punto in più della Reggina e ben cinque sul Cosenza che, rispetto a tutte le formazioni calabresi, partiva decisamente con i favori del pronostico.