Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Serie C o serie D, intanto la Vibonese si assicura un giocatore di esperienza

Calcio – Serie C o serie D, intanto la Vibonese si assicura un giocatore di esperienza

In attesa di capire come andrà a finire la vicenda riguardante la richiesta di riammissione in serie C e dopo aver formulato ricorso al Tar del Lazio, la Vibonese si assicura le prestazioni di un giocatore esperto come Errico Altobello, questo il comunicato della società: “Aveva dato una parola ed ha deciso di mantenerla. A prescindere dalla categoria, Errico Altobello ha sposato il progetto della Vibonese e da oggi è a tutti gli effetti un tesserato rossoblù.

Classe ’90, campano di Cava dè Tirreni, difensore centrale, il neo acquisto della Vibonese vanta trascorsi in D con il Messina, in C con Campobasso, Salernitana, Portogruaro, Savona, Messina, Teramo, Lucchese e Taranto, ed in B con il Bari.

“Vibo Valentia è una piazza ambita – queste le prime parole di Errico Altobello – ed ho subito accettato con entusiasmo la Vibonese, società che riscuote di grande credito nell’ambiente calcistico. Speravo di far parte di un organico di Serie C ed in tal senso anche io attendo fiducioso che questa assurda vicenda arrivi a buon fine. Ma a prescindere dalla categoria sono qui per fare la mia parte e per dare una grossa mano di aiuto ai compagni, allo staff tecnico ed al club rossoblù. La Vibonese è una società modello: per me è un piacere essere qui e far parte di questo progetto”.

Già da una settimana Altobello si sta allenando con i nuovi compagni di squadra e il fatto che abbia firmato “testimonia la bontà del nostro progetto – aggiunge il direttore tecnico Simone Lo Schiavo – perché noi siamo pronti a disputare qualunque campionato. La società andrà avanti finché sarà possibile per ottenere giustizia. Sul campo ci faremo valere. Stiamo lavorando per completare la rosa e salutiamo con favore l’ingaggio di uno del valore di Errico Altobello”.

Fonte: usvibonese.com