Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Serie D – E’ grande festa per il calcio reggino: tre squadre nel prossimo campionato

Calcio, Serie D – E’ grande festa per il calcio reggino: tre squadre nel prossimo campionato

Il calcio a Reggio Calabria non è solo lo la Reggina. Nell’hinterland tre realtà disputeranno il massimo campionato dilettantistico,  una soddisfazione non da poco per quella che era la Provincia e oggi è la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La Palmese, dopo il grande campionato della scorsa stagione, rischiava di non iscriversi al torneo per delle presunte inadempienze economiche.

I neroverdi hanno ricevuto oggi la comunicazione dal Consiglio Federale che il ricorso è stato accolto e potranno tranquillamente prendere parte al loro terzo torneo consecutivo di Serie D.

Prosegue l’avventura anche per il Roccella che dopo la sfortunata retrocessione dell’anno passato ottiene il pass per un ripescaggio e manterrà il posto in un campionato dove ormai era di casa.

Era praticamente certo ed ora è anche ufficiale lo stesso destino per la Cittanovese, protagonista di un grande campionato di Eccellenza e che ha visto sfumare la promozione ai play off.

Per la formazione della Piana si aprono le porte della D.

Adesso toccherà confermarsi sul campo, ma per il momento si può gioire.