Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Progetto “Quarta Categoria”, giornata di festa presso il beach soccer stadium

Calcio – Progetto “Quarta Categoria”, giornata di festa presso il beach soccer stadium

Con il progetto di integrazione sociale ‘Quarta Categoria’, voluto dalla FIGC, si dà l’opportunità a ragazzi diversamente abili di competere in un vero e proprio campionato ufficiale. Il progetto pilota di quest’anno vede diverse squadre professionistiche di Serie A ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale, ognuna delle quali ha adottato una squadra.

Anche il Football Club Crotone ha voluto aderire fortemente all’iniziativa adottando la squadra dell’associazione Integra Sport a cui ha donato le divise ufficiali della squadra e inoltre, i ragazzi sono stati ospiti per una giornata intera nel ritiro precampionato degli squali in Sila, trascorrendo 24 ore a stretto contatto con mister Nicola e il gruppo rossoblù.

Ma non è finita qui: ieri infatti, venerdì 28 luglio, si è svolta una partita di beach soccer presso il beach stadium di Viale Gramsci a Crotone, una gara in cui si sono sfidati i ragazzi di ‘Integra Sport’ contro una rappresentativa di ragazzi richiedenti asilo politico del CARA di Isola Capo Rizzuto. Il tutto organizzato dal delegato provinciale FIGC di Crotone, Pino Talarico, e dal dg rossoblù Raffaele Vrenna, sostenitore del progetto, e che per l’occasione ha donato le divise da gioco ad entrambe le squadre. Un bel pomeriggio di festa, con tanti applausi e incitamenti all’insegna dei veri valori dello sport. #iovogliogiocareacalcio.

Fonte: fccrotone.it