Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Lega Pro o serie A? Foggia-Lecce derby spettacolo. Prefettura autorizza aumento capienza

Lega Pro o serie A? Foggia-Lecce derby spettacolo. Prefettura autorizza aumento capienza

 Una poltrona per due. A fine campionato, solo una tra Foggia e Lecce potrà festeggiare la promozione diretta in serie B, per l’altra sarà purgatorio play-off. Per la classifica, e perchè si tratta di un derby sentitissimo, lo Zaccheria si sta preparando come se fosse una gara di serie A. Divise da un solo punto, il Foggia attualmente a quota 62 cercherà la vittoria che permetterebbe di salire a +4 sui cugini pugliesi, allungo che potrebbe rivelarsi decisivo. I salentini, di contro, sognano la vittoria con seguente conquista della vetta nella sfida più sentita.

Grande afflusso di pubblico previsto per la gara e dalla Prefettura di Foggia è arrivato il via libera per l’ampliamento della capienza dello Zaccheria: 2mila nuovi biglietti sono stati messi in vendita dato che gli altri 13mila sono stati venduti in pochissime ore. 1.453, invece, sono i tagliandi riservati al settore ospiti. In totale, dunque, all’impianto di Foggia potranno assistere alla gara fino a 17mila tifosi. Infine, visto l’importanza della gara, è stata chiesta la diretta televisiva sulla Rai (su Rai Sport, canali 57-68 o, in alternativa, su Rai 3, per la sola regione Puglia).