Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Memorial ‘Luigi Rende’, svolta la settima edizione al Reggio Village

Memorial ‘Luigi Rende’, svolta la settima edizione al Reggio Village

Si è svolto il 6 e 7 ottobre presso il centro sportivo Reggio Village di viale Messina il settimo Memorial di calcio a cinque dedicato a Luigi Rende, il vigilante scomparso durante l’adempimento del proprio dovere.

Promotori dell’evento, Peppe Lacaria, Nino Siclari e Umberto Arillotta colleghi di Luigi, in collaborazione con la UISP Calcio di Reggio Calabria.
Con estrema e partecipata sensibilità hanno preso parte alla manifestazione le seguenti squadre: SSD Vigor , Falchi, Rappresentativa FF.OO., Atletico Marines, Sicurcenter-Sicurtransport e Forestali- Agronomi. Calcio d’inizio simbolico da parte della piccola Sharon, figlia di Luigi Rende, che come ogni anno ha aperto l’evento sportivo dedicato al proprio papà in presenza nella tribuna di un numerosissimo pubblico.

 È stato un motivo di incontro, afferma il presidente dell’UISP Giuseppe Marra, per rinnovare con la famiglia di luigi con gli amici e con i colleghi delle forze dell’ordine, il sacrificio di un uomo per la legalità, ricordando a tutti, che statisticamente ogni anno per far rispettare le leggi molti rappresentanti dell’ordine perdono la vita, non dimentichiamoci, che Luigi Rende si è immolato per sostenere questi principi, pertanto, rinnovare questi valori attraverso lo sport, è, per la nostra società un segno di civiltà.
Anche l’amico Peppe Lacaria si associa alle dichiarazioni del presidente UISP, rimarcando il notevole senso del dovere del proprio collega, in un contesto dove la paura, l’indifferenza e la solitudine bloccano lo sviluppo sociale ed economico di intere comunità.

 Restituire dignità al proprio territorio, organizzando insieme ai colleghi e all’UISP conclude Lacaria, un evento dedicato a Luigi è per me motivo di orgoglio e compiacimento soprattutto per le finalità che si riescono a raggiungere. Al termine del Memorial, apprezzato intervento di Sabatino Rende fratello del compianto Luigi, il quale ha preannunciato l’intenzione  da parte dell’amministrazione comunale di intitolare una via o una piazza a Luigi Rende.

Un ringraziamento, conclude Lacaria a tutte le squadre partecipanti e al dirigente della Uisp calcio Luigi Marrapodi, per la consueta e ottimale organizzazione che annualmente riserva al memorial dedicato a Luigi Rende.

In sintesi i risultati calcistici:
Finale Coppa Amicizia: Forestali- Agronomi – SSD Vigor;

 I classificata  SSD Vigor
Finale Coppa Sacrificio: Atletico Marines – Falchi;

 I classificata  Falchi

Finale Coppa Legalità Sicurcenter-Sicurtransport – Rappresentativa FF.OO;

 I classificata  Rappresentativa FF.OO

 

P_20161007_220419