Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Monopoli avversario da non sottovalutare. L’ex Zanin prepara la ‘vendetta’

Monopoli avversario da non sottovalutare. L’ex Zanin prepara la ‘vendetta’

Come ha già sottolineato Zeman in conferenza stampa, il Monopoli non dovrà essere per la Reggina un avversario da prendere sottogamba. Altissimo il rischio, se si sottovaluta la formazione allenata da Zanin, di tornare dalla Puglia senza punti. Monopoli reduce da una beffa in terra siciliana: oramai sicuri di vincere sul campo del Siracusa, una rete di Dezai in extremis è costato il pareggio a Montini e compagni.

Quattro i punti conquistati sinora dal Monopoli, a fronte però di un calendario proibitivo. Nelle prime quattro giornate infatti i pugliesi hanno incontrato Lecce, Casertana, Juve Stabia e Siracusa, un avvio decisamente in salita per Zanin. L’ex tecnico amaranto prepara la sua ‘vendetta’ personale e spera di centrare contro la Reggina la prima vittoria interna stagionale.

Salvo sorprese, il Monopoli che affronterà la Reggina si disporrà con il 4-3-3, sistema che potrà passare in corsa al 4-3-1-2 con l’arretramento di Gatto sulla trequarti. Davanti a Mirarco, i centrali Esposito e Bacchetti, con Bei sulla destra e Pinto sul versante mancino. In mezzo al campo tante soluzioni, Balestrero e Ricucci potrebbero lasciare la maglia da titolare al trio composto da Nicolini, Franco e Viola. Genchi e Montini, assieme a Gatto, comporranno il tridente offensivo.

PROBABILE FORMAZIONE MONOPOLI (4-3-3): Mirarco; Bei, Esposito, Bacchetti, Pinto; Viola, Franco, Nicolini (Ricucci); Montini, Genchi, Gatto. All. Zanin

INDISPONIBILI – Forbese, Ferrara, Mercadante.

Ecco la lista dei 22 giocatori convocati da mister Diego Zanin per il match Monopoli-Reggina di domani alle ore 16.30.

Bacchetti Loris 30
Balestrero Davide 21
Bei Mattia 14
Cassano Simone 2
D’Auria Gianluca 11
De Vito Marco 17
Di Fino Davide 7
Esposito Pasquale 4
Franco Domenico 16
Gatto Alessandro 10
Genchi Giuseppe 9
Mavretič Til 15
Mirarco Alessandro 22
Montini Mattia 23
Mouzakitis Alexandros 18
Nicolini Ignacio 28
Padalino Nicolò 29
Pellegrino Rocco 1
Pinto Giovanni 19
Ricucci Simone 6
Sounas Dimitrios 13
Viola Luigi 8