Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Reggina, Parma, Catania e tante altre. E’ una Lega Pro di big, e Sky ci pensa…

Reggina, Parma, Catania e tante altre. E’ una Lega Pro di big, e Sky ci pensa…

Chiamatela B2. Il prossimo campionato di Lega Pro vede ai nastri di partenza tantissime nobili decadute. Retrocesse dal campionato cadetto, risorte dopo un fallimento o scappate dall’Inferno dei dilettanti, sono diversi i club di prestigio e blasone che si affronteranno nei tre gironi di Lega Pro. Parma, Lecce, Catania e Reggina, ma anche Livorno, Modena, Padova, Foggia e Robur Siena, assieme a tante altre.

Un campionato ricco di fascino e piazze calde non può che attirare i grandi network televisivi. Sky sembra davvero interessata al terzo campionato di calcio italiano e le trattative con la Lega Pro sono in corso in questi giorni. In alcune città tra le quali Lecce, Foggia e Catania i tifosi hanno raccolto firme in piazza, chiedendo che le gare della propria squadra fossero trasmesse su Sky.

Secondo quanto riportato da tuttocalciocatania.com, c’è già stato un incontro tra le parti giovedì scorso e Sky ha fatto sapere di essere interessata ai diritti della Lega Pro. C’è da capire se Sky potrà essere interessata soltanto ad alcune piazze (come successe lo scorso anno per il Parma nei Dilettanti) oppure a tutto il campionato. Da non dimenticare, ovviamente, che i diritti per la copertura delle gare in diretta appartengono a sportube.tv. Un reale interessamento di Sky potrebbe scompaginare le carte in tavola, con la copertura massiccia che garantirebbe l’emittente satellitare.