Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Doppio colpo del Rende calcio: presi Vitale e Puterio

Doppio colpo del Rende calcio: presi Vitale e Puterio

Continua la campagna di rafforzamento del Rende calcio che mette a disposizione del tecnico Trocini due under particolarmente promettenti.

Si tratta di Domenico Vitale, classe ’97, esterno offensivo capace di giocare anche da prima punta, che nel corso della scorsa stagione è stato aggregato alla rosa della prima squadra del Catanzaro debuttando in Lega Pro in occasione di Catanzaro-Melfi. Ha militato nei settori giovanili di Lazio, Bologna e Catanzaro. «Sono felice di essere qui. Il mister e il direttore mi hanno fatto subito un’ottima impressione e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura» ha affermato Vitale.

Il secondo tassello è l’estremo difensore Manuel Puterio, classe ’97, cresciuto nel settore giovanile del Cosenza dove ha collezionato quindici presenze in panchina con la prima squadra. Da gennaio è stato mandato a farsi le ossa ad Acri, campionato di Eccellenza, dove ha giocato da titolare fino alla fine della stagione. «Felice di essere a Rende, penso di aver fatto una scelta importante per il mio futuro – dice Puterio – spero di poter dare il mio contributo per campionato importante».