Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Campionati Open Csi Cosenza, il San Francesco é campione provinciale

Campionati Open Csi Cosenza, il San Francesco é campione provinciale

Termina la stagione regolare nei campionati Open del CSI COSENZA. In serie A si Laurea Campione Provinciale il SAN FRANCESCO e si appresta a disputare le fasi Regionali che si svolgeranno a Cosenza Domenica 29 Maggio. Agguerrite sono state le semifinali play off disputatesi presso l’impianto Sportivo di Bosco di Rovito. La griglia metteva di fronte Nuove Celico – San Carlo Borromeo (Vincitrice Coppa Disciplina) e Papa Francesco – Santa Famiglia .

Nella prima gara i ragazzi di Celico riescono ad avere la meglio del San Carlo solo nel secondo tempo e dopo aver sudato più del dovuto. Finale 7-1. Nella Seconda semifinale grande prestazione dei Rosso-blu di Castrolibero che superano in rimonta e lottando fino all’ultimo minuto contro i calcettisti di San Giovanni in Fiore con il risultato di 7-4. Volano in finale Nuova Celico e Santa Famiglia che davanti ad un nutrito pubblico si danno battaglia fino all’ultimo minuto ma dimostrando grande sportività e rispetto reciproco. Uno spot per il futsal e lo sport in generale. Complimenti. Al termine dei 50° minuti il risultato rimane fermo sul 3-3 e quindi per decretare la Vincente ,che ricordiamo va direttamente alle fasi Regionali, si è dovuto passare per la lotteria dei calci di rigore dove ad avere la meglio e far esplodere di gioia i propri tifosi è stata la Nuova Celico. Finale 6-5. Disputeranno i play out per non retrocedere Rovito C5 -San Carlo. Retrocede in serie B la Pol. Celico

In serie B Open conquista la massima serie lo Sporting Cosenza , promozione meritata dai ragazzi di Mendicino al culmine di un campionato sempre di vertice. Unico rammarico per i ragazzi di mister Spadafora quello di non riuscire a fare l’accoppiata Campionato – Coppa perdendo la finale Coppa Disciplina ai rigori contro il San Carlo. Punteggio finale 6-5 d.c.r.. Si giocano i play off per la conquista della serie A Lattarico – Campo di fieno e Quattromiglia – Altomonte martedì 17 Maggio sempre sull’impianto di Bosco di Rovito. Sono costrette a disputare i Play out per la permanenza Or. Giovanni Paolo II e Solution 24. Retrocede in serie C la Santa Famiglia B

In serie C Promozione nella serie Cadetta da parte dello Joga Chupito sempre in testa alla classifica e giocando un ottimo futsal. I Play off promozione per la serie cadetta avranno la seguente composizione : ASD TM – Spezzano Sila C5 e Atletico San Pietro – Borussia Rendengladbach e si giocheranno Venerdì 13 Maggio sempre campo di Bosco.
Inoltre Venerdì 20 Maggio alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport di San Giovanni In Fiore si giocherà la finale della Coppa Cosenza CSI che vedrà la sfida tra San Francesco e Nuova Celico. Si prevede un grande spettacolo in campo e sugli spalti.