Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica ritmica – La Ginnastica Gebbione pluricampione regionale

Ginnastica ritmica – La Ginnastica Gebbione pluricampione regionale

Si sono svolti domenica scorsa a Catanzaro presso la palestra CONI, con una grande partecipazione di pubblico, i Campionati Regionali Individuali Silver di Ginnastica Ritmica con la partecipazione di oltre 80 ginnaste in rappresentanza delle più rappresentative Società della Regione. Assolute protagoniste sono risultate le ginnaste della Società Ginnastica Gebbione. Le atlete reggine, guidate dalla Prof.ssa Rosa Cristiano insieme alle tecniche Giovanna Timpano e Benedetta Lombardi, hanno dominato in tutte le categorie a cui hanno partecipato, conquistando cinque titoli assoluti e diversi ottimi podi.

Nel campionato Allieve 2° grado primo posto per Luisa Vetere (Soc. Gebbione) con punti 19,00, al secondo posto Morello (Soc. Kines CZ), terzo quarto e quinto posto per tre ginnaste della Soc. Kodacan Cosenza: Zicarelli, Gagliardi e Montemurro.  Nel Campionato Allieve 4° grado vittoria per la ginnasta Principato Martina (Soc. Gebbione) che con punti 21,100 ha superato le compagne di squadra Toscano Chiara e Cantarella Giulia che hanno ottenuto un ottimo secondo e terzo posto, quarta Basile Giorgia della Società Tersicore Cs. Nel Campionato Junior 1 bellissima vittoria dell’atleta Papidze Mariam (Soc. Gebbione) con punti 19,50 a seguire Bevilacqua N. (Restart RC), Furfaro G. (Ritmica Kolbe Palmi) e Chiara Novello (Soc. Gebbione).  Nel Campionato Junior 1 LC primo posto per Laura Rosace (Soc. Gebbione) con punti 20,300 che ha superato la compagna di squadra Claudia Crea, mentre terza si è classificata Pellegrino Sofia (R. Kolbe). Nel Campionato Junior 2 ancora un primo posto per una ginnasta della Società Gebbione, Alessia Morabito che ha ottenuto il punteggio di 19,500, secondo e terzo posto per due ginnaste della Società Kines di Catanzaro: Donato e Gigliotti. Infine, anche un ottimo secondo posto con la senior Caterina Orsino nella gara della sua categoria. In tutte queste gare le ginnaste hanno effettuato tutte due prove o al corpo libero o utilizzando uno dei piccoli attrezzi tipici della ginnastica ritmica (palla, cerchio, fune), dimostrando tutte un’ottima impostazione tecnica e una buona esecuzione e confermando così i progressi effettuati in questi mesi, frutto di sacrifici e grande lavoro in palestra.

Grande soddisfazione da parte dello staff della Società Gebbione per le ottime prove di tutte le ginnaste che saranno sicuramente protagoniste anche alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Rimini dal 22 giugno al 1° luglio prossimi e a cui tutte parteciperanno.

La Società Gebbione, inoltre, domenica 29 aprile parteciperà con le proprie rappresentative alle Finali Regionali del Trofeo Giovani, del Sincrogym e alle gare di Gymgiocando che si svolgeranno a Catanzaro presso la Palestra CONI. Queste squadre, unitamente alle squadre del Trofeo Ragazzi 1^ e 2^ fascia e del Ropeskipping, già qualificate, parteciperanno a fine giugno alla Fase Nazionale della Ginnastica in Festa 2018, che si svolgerà a Rimini.