Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Karate – Il Maestro Ursino coinvolto in progetto di lotta all’obesità infantile a Locri

Karate – Il Maestro Ursino coinvolto in progetto di lotta all’obesità infantile a Locri

Prosegue spedito il progetto del Rotary club di Locri che dal mese di marzo ha avviato un importante iniziativa di Lotta all’Obesità Infantile nell’Istituto Comprensivo di Roccella Jonica diretto dalla Dirigente Scolastica la Prof.ssa Maria Giuliana Fiaschè.

 

Sotto la regia attenta del Presidente del club di Locri il Dott. Francesco Asprea si è svolto il primo breafing operativo/valutativo composto dal Leader del progetto il Maestro e campione mondiale di arti marziali Vincenzo Ursino, l’esperto di medicina della nutrizione e dirigente del servizio di prevenzione Dr. Giuseppe Mirarchi, insieme agli insegnanti delle classi quarte Fortunata Scali, Elena Tommasina Frajia, Graziella Maiolo e Beatrice Ursino (referente per la scuola).

 

Durante la seduta di lavoro è stato fatto il punto della situazione valutando positivamente il lavoro fin qui svolto col modulo dedicato all’attività sportiva, registrando il grande entusiasmo dei bambini e l’approvazione del corpo docenti.

 

Successivamente è stato presentato ed illustrato nei particolari il modulo” alimentazione e salute”. Il Maestro Ursino ha spiegato ai presenti le linee guida del progetto ed il Dr. Mirarchi ha parlato del suo modulo e degli interventi che si andranno a realizzare iniziando dal 5 aprile con l’incontro riservato ai docenti mentre il 6 sarà il turno dei genitori ed infine il 9 dello stesso mese saranno coinvolti i bambini.

 

La conclusione del progetto è prevista per mercoledi 11 aprile con la FESTA DELLO SPORT che si terrà alle ore 09.00 presso la scuola mentre l’EVENTO FINALE si svolgerà in serata presso il Convento dei Minimi di Roccella.