Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Per la Kroton Trofeo regionale a squadre nella categoria Esordienti e Propaganda

Nuoto – Per la Kroton Trofeo regionale a squadre nella categoria Esordienti e Propaganda

La Kroton Nuoto, conquista il Trofeo Regionale a squadre, riservato alla categoria Esordienti e Propaganda con un’ennesima prestazione da incorniciare. La società crotonese infatti, conquista il più alto gradino del podio davanti al Calabria Swim Race e Cosenza Nuoto e si conferma la più forte di Calabria sia per qualità che quantità. Una espressione di forza di Team che continua a stupire e che è inarrestabile nel suo trend positivo che la sta accompagnando in questi ultimi 10 anni. Grande prestazione sia degli Esordienti “A” che “B” nonché dei “Propaganda”

Nella categoria Esordienti “A” infatti eccellono Iorno Federica capace di indossare la medaglia d’oro  per ben quattro volte nei 100-200-800 stile libero e 200 farfalla.Muscó Andrea vittoriosonei 200 dorso ed ottimo secondo anche nei 100 dorso, 200 e 400 stile libero.Rossana Leotta che, nonostante le non ottime condizioni di salute, “strappa” un argento nei 200 rana ed infine Angela Batti che sale sul terzo gradino del podio sia nei 100 che e nei 200 farfalla.

Nelle categorie Esord. “B” e Propaganda invece ennesima ottima prestazione dei piu’ piccoli che contribuiscono al successo della squadra con molteplici podi individuali e con la staffetta. Raggiungono il gradino più alto: Simoncelli Davide nei 100 dorso, Stefanizzi Letizia nei 200 dorso e nei 50 farfalla, Trocino Carla nei 100 farfalla, Ioppoli Francesco nei 50 e nei 100 farfalla e Crugliano Alessandro nei 100 e 200 rana.

Per quanto riguarda i “Propaganda”, tutti e 4 i giovanissimi atleti schierati dalla Kroton, raggiungono il podio nelle diverse gare disputate: Montoro Giovanni infatti si è classificato primo nei 50 sl, 50 rana e 25 farfalla, Angotti Gianluigi secondo nei 50 rana e nei 25 farfalla,bronzoper Voce Paolo nei 25 farfalla, Iorno Antonio nei 50 dorsoed Angotti nei 50 sl.

A conferma che la vittoria è maturata soprattutto per la qualità generale della squadrala straordinaria prestazione della staffetta 6×50 sl“mixed” composta da Muscò Andrea, Scida Chiara, Stefanizzi Letizia, Trocino Carla, Angotti Gianluigi e Montoro Giovanni, nella quale la Kroton si è imposta vincendo nettamente.

Un ennesimo successo che premia lòe qualità dello Staff tecnico e dei ragazzi