Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto di fondo Master – Mauro Gully di Pianeta Sport Reggio Calabria fa incetta di vittorie

Nuoto di fondo Master – Mauro Gully di Pianeta Sport Reggio Calabria fa incetta di vittorie

Si sono appena conclusi i campionati italiani di fondo master ed i nuotatori reggini di Pianeta Sport rientrano dal lago di Scanno con quattro medaglie d’oro ed ottimi piazzamenti.

Mauro Gully vince tutte le quattro gare in calendario  mettendo in acqua grinta e versatilità, toccando sempre per primo il tabellone di arrivo nelle distanze degli 8km, 5 km, 3km e miglio.

Mauro Gully, ingegnere ed imprenditore svetta – non solo per i suoi due metri di altezza- nella categoria dei nuotatoti  master 25 che annovera gli ex agonisti in assoluto più forti nel panorama italiano.

Mauro Gully è uno specialista del nuoto in acque libere, plurivincitore di importanti manifestazioni del circuito italiano di fondo nuota spesso a fianco dei migliori atleti italiani e mondiali (come Mario Sanzullo, Martina Grimaldi, Edoardo Stochino) che ritroverà nel mare di casa  in occasione della prossima Traversata dello Stretto organizzata dalla sua società Centro Nuoto Sub Villa.

Mauro Gully atleta ed uomo esemplare ha sempre dimostrato che lo sport è anche uno stimolo per far bene nello studio universitario, tanto da avere raggiunto straordinari traguardi non solo nella sua passione natatoria ma anche nell’attività professionale.

Con orgoglio il suo allenatore Diego Santoro racconta del campione italiano e dei suoi trascorsi di pallanuotista, forgiato dalla disciplina del nuoto e dalla fatica degli allenamenti al primo mattino organizzati dal tecnico  per non distogliere Mauro dai suoi impegni scolastici prima ed universitari poi.

“E’ stato un percorso impegnativo che oggi si è trasformato in ben quattro medaglie d’oro vinte da Mauro ai campionati italiani. Ringrazio Mauro innanzitutto per averci creduto fino in fondo ma  grazie anche allo staff di Pianeta Sport e soprattutto  grazie al nostro appassionato Presidente Antonio Nucera, che mette a disposizione degli atleti il personale e la piscina dell’Hotel Apan fin dalle prime luci dell’alba. E grazie infine agli atleti agonisti di Pianeta Sport per la loro serietà, motivazione ed impegno che hanno fatto da stimolo anche a  Mauro nel corso della stagione appena conclusa”.

E sono proprio gli atleti agonisti di Pianeta Sport, attuali campioni Regionali di categoria e vice campioni tra gli assoluti ed esordienti, che danno motivazione e spinta anche ai Master più maturi per consolidare nella provincia reggina un movimento natatorio che produce ottimi risultati ed offre una grande visibilità al nostro territorio.