Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Malagò a Reggio Calabria: ‘Parco Caserta, era ora. Città deve crescere ancora’

Malagò a Reggio Calabria: ‘Parco Caserta, era ora. Città deve crescere ancora’

‘Parco Caserta domani riaprirà, era ora. Ho visto un impianto davvero eccellente, devo fare i complimenti a chi se ne è occupato. Sarà un luogo dove praticare diversi sport, in mezzo al verde. Reggio Calabria e tutta la Regione dallo sport possono e devono trarre di più ‘. Il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, ha presenziato oggi nella giornata dedicata alla consegna delle benemerenze sportive, presso Sala Nicola Calipari di Palazzo Campanella.

Prima di premiare i diversi atleti e dirigenti che attraverso lo sport hanno dato lustro alla Regione, Malagò si è soffermato sulla crescita impiantistica che deve coinvolgere Reggio Calabria. ‘Questo è solo un primo passo, arriverà la piscina comunale che ho fortemente voluto e scelto personalmente tra tutti i progetti a livello nazionale. Lo scenario è molto diverso rispetto a due anni fa, durante la mia ultima visita la situazione -ammette Malagò- non era delle migliori. Le cose sono cambiate, vedo energia e una bella atmosfera. Questo deve dare la spinta per fare ancora di più, perchè se la Calabria è risultata prima in Italia come interventi da realizzare significa che c’è bisogno di intervenire’.

Un passaggio del presidente Malagò anche sulla Reggina e la Viola, principali realtà sportive che vogliono tornare a scrivere pagine importanti: ‘Ricette facili non esistono, Reggio Calabria sicuramente merita di avere società ad alti livelli. Il presidente Praticò ha fatto grandi sforzi la scorsa estate, sono percorsi sportivi che si allineano al momento storico generale, e bisogna recuperare terreno rispetto al passato’.