Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / La società ginnastica Gebbione premiata a Palazzo San Giorgio

La società ginnastica Gebbione premiata a Palazzo San Giorgio

Venerd ì nella sede Comunale di Palazzo San Giorgio ,una folta rappresentanza della Società Gebbione  è stata invitata dal Sindaco della città Avv. Falcomata, che era accompagnato dal Consigliere Avv. Castorina,Presidente nazionale ANCI giovani sport, e dal consigliere Dott. Mauro, per una premiazione sportiva. Per la Società Gebbione era presente il presidente dott. Carlo Chilà insieme al vice presidente prof. Maurizio Campagna, alla direttrice tecnica prof.ssa Rosa Cristiano, alle istruttrici tecniche,  alle ginnaste del settore promozionale protagoniste quest’estate ai Campionati Italiani G.p.T. a Pesaro , alle ginnaste del settore agonistico pluricampionesse regionali di ginnastica ritmica ed a  molti genitori.

Il presidente Chilà , nel suo intervento, dopo aver ringraziato il Sindaco per il prestigioso invito ricevuto, ha sottolineato come la Società Gebbione rappresenti ormai una consolidata realtà nel  panorama della ginnastica calabrese e nazionale, come testimoniano i sette titoli italiani e i prestigiosi premi ottenuti nella categoria G.p.T e i tantissimi titoli regionali e interregionali conquistati nella disciplina della ginnastica ritmica. Il presidente ha voluto, altresì,  sottolineare  con orgoglio i due riconoscimenti ottenuti in questo periodo dalla Gebbione : la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” assegnata dal CONI Nazionale  e “l’Attestato di Benemerenza” che verrà consegnato alla Società a Roma il 17 dicembre prossimo dalla Federazione Ginnastica d’Italia in occasione dell’Assemblea Generale.

Il Sindaco, nel Suo saluto,  nel manifestare la Sua gioia per aver incontrato e conosciuto tante giovanissime ginnaste,ha ribadito la fondamentale importanza della pratica sportiva,sottolineando come la Sua Amministrazione stia operando proprio per favorire i cosiddetti sport minori,costruendo nuove strutture  quali la palestra polifunzionale di San Giovannello o la ristrutturazione del Parco Caserta, dove si potranno certamente creare le condizioni per un ulteriore incremento della pratica della ginnastica.

Alla fine la Società Gebbione ha fatto omaggio al Sindaco del gagliardetto societario, mentre l’Avv.Falcomatà ha consegnato al presidente Chilà una bellissima targa a testimonianza dell’impegno a favore dello sport.