Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio, le PGS Calabria aprono la stagione con la prima Festa Regionale

Reggio, le PGS Calabria aprono la stagione con la prima Festa Regionale

Terminato il primo modulo di formazione per alleducatori che ha registrato la partecipazione di oltre cinquanta aspiranti “tecnici” provenienti da tutta la regione, per le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi è tempo di dare il via alla stagione sportiva 2016-2017. Sarà l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, situato nel rione Modena, ad ospitare, domenica 13 novembre, la prima Festa Regionale riservata alle categorie Micro e Mini di calcio a cinque e pallavolo. La manifestazione sportiva, inserita tra le attività del settore giovanile, avrà inizio alle ore 9.30 e proseguirà fino alle ore 16.30. Prevista la partecipazione di società, alleducatori e piccoli atleti provenienti da più parti della Calabria, che avranno la possibilità di divertirsi e socializzare attraverso i sani valori dello sport. Non mancheranno, come di consueto, i momenti di riflessione, la celebrazione eucaristica, nonché occasioni di intrattenimento per i bambini ed i genitori presenti. Insomma, un evento sportivo a trecentosessanta gradi che ospiterà, secondo le attese, quasi cinquecento persone in un clima di festa e di puro volontariato tipico dello stile pigiessino.
La manifestazione sportiva di domenica farà da apripista ai campionati di calcio a cinque, pallavolo e basket promossi per tutte le fasce d’età dalle PGS Calabria, tornei che avranno inizio, con riferimento ad alcune categorie, già a partire dalle prossime settimane.
Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.