Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Carrera Cup Italia, il calabrese Iaquinta al Mugello

Carrera Cup Italia, il calabrese Iaquinta al Mugello

Il quarto round della Carrera Cup Italia fa tappa sull’asfalto dell’autodromo del Mugello. Il giovane pilota castrovillarese Simone Iaquinta è pronto ad affrontare il weekend di gara dopo le belle prove sfoderate nelle ultime uscite.

Da venerdì a domenica, due sessioni di prove e tre manche di gara determineranno i progressi del forte driver calabrese, che correrà come sempre su Posche Carrera 996 del team Ghinzani – Centro Porsche Milano. Domani, venerdì 15 luglio, alle 9 e alle 12,25 si disputeranno le due manche di prove libere mentre nel pomeriggio il Mugello sarà teatro delle due qualifiche in programma per le 16,40 e le 17,10.

Sabato, doppio turbo di gara: alle 11,10 avrà inizio gara uno (della durata di 25’+1 un giro), mentre alle 18,20 si correrà gara due (25’+1 giro). Il weekend di si concluderà domenica, quando, alle 16,10, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara tre (da corrersi in coppia), della durata di 45’+1giro.

Iaquinta correrà tutte e tre le prove, vista l’indisponibilità del compagno di team Giovesi.
“Sono pronto ad affrontare questa nuova importantissima competizione – ha dichiarato Iaquinta – e visto il feeling ottenuto negli ultimi tempi con la vettura sono convinto che riusciremo a portare a casa un risultato positivo. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it e in diretta TV su Eurosport 2 e DMAX.