Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tonno Callipo, doppia conferma di lusso: Marra e Michalovic ancora in giallorosso

Tonno Callipo, doppia conferma di lusso: Marra e Michalovic ancora in giallorosso

Una doppia “M” scalderà ancora i cuori dei tifosi giallorossi della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Due grandi protagonisti della stagione 2015-16 ormai andata in archivio, sono stati ufficialmente riconfermati dalla società giallorossa e faranno parte della nuova rosa che sarà a disposizione di coach Waldo Kantor. Stiamo parlando di Davide Marra e di Peter Michalovic.

Il libero calabrese di Praia a Mare e l’opposto slovacco sono, dunque, le prime due pedine che andranno a comporre il mosaico della nuova Tonno Callipo da ieri, ufficialmente, ammessa a partecipare al prossimo campionato di Superlega UnipolSai 2016-17. Entrambi sono stati autori di una grande stagione: Marra, tornato in Serie A2 dopo tanti anni, si è espresso sempre su ottimi livelli, deliziando pubblico e tifosi soprattutto con i suoi prodigiosi interventi in difesa. Per lui anche la particolare soddisfazione di essere stato il giocatore più presente in assoluto in campo e, inoltre, quella di essere riuscito anche ad andare per ben due volte a referto nel tabellino realizzando due punti.

Michalovic è stato un autentico bombardiere: miglior realizzatore del campionato (contando anche i play-off), record-man di punti realizzati in una partita (37), miglior giocatore della finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. L’opposto slovacco torna nel massimo campionato italiano dopo la stagione disputata a Latina nel 2013-14. Mentre Marra si sta godendo un po’ di meritato riposo, Michalovic è impegnato con la nazionale slovacca alla vigilia dell’inizio della World League. L’opposto giallorosso guiderà i suoi nel Gruppo 2 che oltre alla Slovacchia comprende nel primo round i Paesi Bassi, il Portogallo e la Turchia, nel secondo round si aggiungeranno Cuba e Repubblica Ceca e nel terzo week-end sfide contro Cina e Giappone. Insomma, un bel tour de force per il forte atleta della Tonno Callipo.

Davide Marra è entusiasta di giocare ancora con la maglia della Tonno Callipo e di farlo nel massimo campionato di Superlega: “Sono molto felice – ha affermato il libero giallorosso – perché ho avuto già la possibilità nella stagione appena trascorsa di valutare la grande professionalità e serietà della società e di tutta la struttura organizzativa. Vibo Valentia e la Tonno Callipo meritano il palcoscenico della Superlega e perciò voglio ringraziare il presidente e tutti i dirigenti che si sono prodigati per raggiungere questo importantissimo obiettivo. Per me – ha proseguito Marra – è stato motivo di grande orgoglio difendere i colori della squadra della mia regione e il mio obiettivo era quello di riuscire a vincere da subito e credo che ce l’abbiamo messa tutta vincendo la Coppa Italia e sfiorando la promozione diretta”.

”Ritroverò Peter Michalovic – ha rimarcato l’atleta di Praia a Mare – e sono molto contento perché, al di là dell’aspetto tecnico e delle qualità che possiede, si è instaurato un bellissimo rapporto. E’ una persona che tiene moltissimo al suo lavoro e che si allena ogni giorno con grandissima professionalità. Dovremo essere umili – ha concluso Marra – perché ci aspetta un campionato dalle mille difficoltà, un campionato con tante squadre, non solo le più forti, che stanno costruendo rose importanti e tutte di equilibrio. Dovremo essere pronti a fare ogni giorno sacrifici in palestra e a lottare”.