Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Slalom Curinghese, tutto pronto per la seconda edizione. Ben 67 i drivers

Slalom Curinghese, tutto pronto per la seconda edizione. Ben 67 i drivers

Sono 67 gli iscritti che prenderanno parte al 2° Slalom Curinghese. Rispetto allo scorso anno c’è da registrare un aumento di 15 (+30%) drivers che hanno dato la propria adesione. Un ottimo risultato che conferma la buona organizzazione dello scorso anno e, soprattutto, il gradimento dei piloti per un percorso di assoluto livello velocistico. Si preannunciano grandi emozioni quindi lungo il circuito che darà il via al Campionato Regionale organizzato dall’Aci di Catanzaro e sarà anche gara valida quale terza prova della Coppa Csai 6ª Zona.
Tra oggi pomeriggio e domenica mattina le auto iscritte che dovranno superare le verifiche tecnico sportive, per poi darsi battaglia con l’intento di togliere dal trono il campano Alfonso Casillo, vittorioso lo scorso anno con il tempo di 2:19.50 ottenuto nella seconda delle tre manches e campione in carica del titolo regionale.
Sul piano organizzativo si sta lavorando per gli ultimi dettagli, affinché nulla sia lasciato al caso, come di abitudine per il Racing Team Lamezia Motorsport, sia per quanto riguarda il lato prettamente sportivo che quello logistico con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ing. Domenico Pallaria che sta facendo di tutto per un’accoglienza a livello della migliore tradizione che sta coinvolgendo tutta la popolazione curinghese.
Prologo dunque oggi pomeriggio con le verifiche previste dalle 15.00 alle 19.30, si riprende domenica 22 maggio, per i ritardatari, dalle 8.00 alle 9.00 in Piazza San Giovanni ad Acconia di Curinga. La chiusura del percorso è prevista alle ore 9.00, mentre la partenza è fissata alle ore 10 per la prova di ricognizione e conoscenza del percorso e poi a seguire le tre manches di gara.
Lo Slalom Curinghese anche quest’anno si articolerà su un percorso di 2950 metri, con 12 barriere di rallentamento, con partenza prevista sulla SP 114 da località Turrina e arrivo in Via Colombo del Comune di Curinga.
Il parco chiuso sarà situato in località Gornelli, mentre la premiazione avverrà nei locali del Comune di Curinga.