Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallanuoto Under 17 – Auditore Crotone alle semifinali nazionali

Pallanuoto Under 17 – Auditore Crotone alle semifinali nazionali

Terminato il Campionato Interregionale di Pallanuoto Under 17 e la R.N. Auditore incamera un altro risultato eclatante. La formazione giovanile crotonese infatti, è riuscita a qualificarsi per le Semifinali Nazionali che si disputeranno dal 22 al 24 Maggio e che vedranno i campionissimi crotonesi inseriti nel girone 3 Lazio insieme alla vincente del Campionato Toscano e Laziale e le seconde del Campionato Siciliano e dell’Emilia Romagna. Impegnativo ma al contempo gratificante l’impegno che i pallanuotisti di Mister Arcuri andranno ad affrontare.
La R.N. prosegue nel cammino straordinario di un’annata speciale nella quale in tutti i campionati ai quali è inserita, detta legge sia dal punto di vista tecnico che comportamentale. Un bell’esempio di lavoro di squadra della società del Presidente Emilio Ape dove Dirigenti, Tecnici ed atleti convergono verso un unico obbiettivo lavorando in sinergia ed armonia.
Il Torneo Under 17 rappresentava un ostacolo arduo per i giovani campioni crotonesi. Squadre competitive e temibilissime, in particolar modo il G.P. Modugno detentrice del Titolo di Campione D’Italia Under 17/B conseguito con merito e quindi candidata alla vittoria finale. La Rari Nantes Auditore, all’esordio, non era additata come protagonista, anzi, forse solo come outsider. Come nelle belle favole, Candigliota e compagni si sono rimboccati le maniche e con serietà, volontà, perseveranza e tanto, tanto, lavoro sono riusciti a conquistare il diritto di giocarsi le Semifinali. Un’altra chicca per l’Auditore, un altro successo per il tenace Mister Arcuri. Dopo la vittoria sul Modugno il passaggio del turno era quasi realtà ma si doveva aspettare solo lo svolgimento dell’ultima giornata dove la Waterpolo Bari era impegnata in trasferta a Taranto ed il Modugno in casa contro il Cosenza Nuoto. Bari e Modugno hanno agevolmente superato l’impegno raggiungendo al vertice della Classifica proprio i crotonesi ma per in virtù della classifica avulsa, la Waterpolo e la Rari Nantes sono “passati” in Semifinale. L’Auditore inoltre si è laureata anche Campione Regionale Calabria 2016 a spese del Cosenza Nuoto seconda.
Ora tutti al lavoro per preparare al meglio il difficile impegno con l’entusiasmo e la serietà che caratterizza il Team pitagorico e, soprattutto, la consapevolezza che ogni risultato è possibile visto l’enorme potenziale che la formazione calabrese riesce ad esprimere in ogni incontro.
L’elenco dei 13 campioni dell’Auditore: Sibilla S., De Lucia F. , Buzzurro E., Fusto G. , Vasovino G. , Ciligot B., Candigliota G., Chiodo M., Labonia C., Lucanto M., Torromino A., Oppido M., Cavallaro M