Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – Tonno Callipo, domani sera gara 4 della finale play-off

Volley – Tonno Callipo, domani sera gara 4 della finale play-off

QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA Assorbita la sconfitta in Gara 3 davanti ad un Pala Valentia stracolmo, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è pronta a dare battaglia nell’arena del Pala Globo Luca Polsinelli di Sora. Si gioca Gara 4 e si ritorna in Ciociaria a distanza di sette giorni con l’obiettivo di sfruttare il secondo match-ball a disposizione per chiudere la serie e conquistare la promozione in Superlega. Non sarà chiaramente semplice contro una Sora su di giri e più che rinfrancata dall’importante successo ottenuto domenica scorsa in Calabria. Ieri pomeriggio seduta pesi in palestra per i ragazzi di coach Mastrangelo e squadra che è partita oggi pomeriggio alla volta di Sora. Domani sera i giallorossi saranno sostenuti da circa trenta tifosi in partenza domattina da Vibo Valentia. Casoli e compagni effettueranno domani mattina alle ore 09:30 la classica seduta di rifinitura prima della partita in programma alle ore 20:30.

Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 453 in Serie A tra Regular Season, Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 231 con un numero di successi finora così distribuito: 200 in Regular Season, 13 nei play-off, 17 in Coppa Italia.

QUI GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA Sora è pronta a rigiocare davanti al proprio pubblico dopo aver riaperto la serie. Domenica al Pala Valentia la squadra di coach Colucci si è mostrata superiore in tutti i fondamentali. I ciociari hanno ritrovato brio e soluzioni di gioco efficaci grazie alla forma messa in campo da uno come Fabroni al palleggio. A fare la differenza anche il martello Romolo Mariano autore di 16 punti in Gara 3. Con il morale alto, e con la voglia di portare la serie a Gara 5, Sora proverà a fare il secondo sgambetto consecutivo all’eterna rivale stagionale.

PRECEDENTI ED EX Sono nove i precedenti tra le due società. Sora, con il successo in Gara 3, si è portata a quota 5 vittorie contro le 4 ottenute dalla Tonno Callipo. L’unico ex di turno è il martello brasiliano Allan Verissimo Silva De Araujo che a Sora ha giocato nella seconda metà della stagione 2013-14 disputando anche i play-off con la società ciociara.

I PROBABILI “STARTING SEVEN” Coach Mastrangelo potrebbe (ri)affidarsi alla formazione tipo che prevede Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. Colucci, vice allenatore dei sorani, vestirà ancora i panni del primo allenatore data l’assenza di coach Soli impegnato con la nazionale femminile. Sora dovrebbe schierarsi con Fabroni al palleggio, Hoogendoorn opposto, Giglioli e Sperandio i centrali, Mariano e Rosso di banda, Santucci libero

GLI ARBITRI Saranno Francesco Puletti e Maurizio Canessa a dirigere il match di Gara 4. Puletti proviene dalla sezione di Perugia ed è in Serie A dal 2002, mentre Canessa proviene dalla sezione di Bari ed è in Serie A dal 2009.

INTERNET, RADIO E TV Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà raccontata in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel. Ci si può collegare sul sito www.sportube.tv e direttamente anche dalla home del sito www.volleytonnocallipo.com. Oltre la diretta streaming, ci sarà la diretta radiofonica di Radio Onda Verde (storica radio ufficiale della società giallorossa) in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it con il commento affidato a Paola Amore. Libera 90, TV ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, canale 90 del digitale terrestre, proporrà la differita integrale giovedì 12 maggio alle ore 17:20. Diretta testuale, infine, sui nostri social: facebook (Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) e twitter (@volleytonnocall).