Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica – La Gebbione si fa valere a Rimini tra 19000 atleti e 730 società (FOTO)

Ginnastica – La Gebbione si fa valere a Rimini tra 19000 atleti e 730 società (FOTO)

La Fiera di Rimini ha ospitato dal 23 giugno al 2 luglio scorsi la grande manifestazione della “Ginnastica in Festa 2017” , evento a cui hanno preso parte oltre 19000 ginnasti e 730 società di tutte le regioni d’Italia. La Società Ginnastica GEBBIONE di Reggio Calabria ha partecipato con diverse rappresentative sia alle gare della G.P.T., sia al Campionato Italiano di serie D a squadre e individuale di ginnastica ritmica, risultando alla fine la rappresentativa più numerosa e vincente della ginnastica calabrese.

Nelle gare del trofeo Ragazzi 1^ e 2^ fascia ben TRE sono state le medaglie d’ORO conquistate dalle splendide ragazze della Gebbione nelle gare dei percorsi motori e dei collettivi , con l’esecuzione di esercizi spettacolari con l’utilizzo di attrezzi occasionali, destando sia nella giuria che nel numerosissimo pubblico presente grande entusiasmo e ammirazione per le evoluzioni spettacolari e rischiose. Nella gara dei percorsi motori 2^ fascia , con l’originale formula di quest’anno ad eliminazione diretta, la Società Gebbione ha conquistato il primo posto assoluto, superando nei vari confronti diretti le squadre di Ostuni, Star Gym, Mondovì e la marchigiana Project Gym, dimostrando velocità e destrezza nei movimenti. Nel Trofeo Giovani la Gebbione ha partecipato con una formazione di giovanissime ginnaste di età dai cinque ai sette anni, alla loro prima esperienza, che hanno conquistato un eccellente SECONDO posto, mettendo in evidenza spontaneità e grande disinvoltura. Le squadre della Gebbione erano composte dalle seguenti ginnaste :- TROFEO GIOVANI : Cimino Elvira, Meduri Antonella, Sergi Marianna e Sergi Stella .- -TROFEO RAGAZZI 1^ Fascia : Coletta Angela, Costantino Ludovica, Pennestrì Giada, Pizzimenti Eleonora e Siclari Melania. – TROFEO RAGAZZI 2^ Fascia : Bilardi Asia, Bruzzese Ilenia, Ferrara Silvia, Nocera Manila, Papidze Mariam e Violante Alessandra.

Per la sezione Ginnastica Ritmica le stelle della Società Gebbione brillano in pedana conquistando ottimi piazzamenti; nel campionato individuale silver (2 e 3 divisione)le ginnaste Principato Martina (allieva),Morabito Alessia (junior) e Orsino Caterina (senior) dominano la scena. La piccola allieva Principato Martina, alla sua prima esperienza individuale in campo nazionale, conquista un’eccellente medaglia d’ARGENTO con punti 9,400, salendo sui gradini più alti del podio assieme alle ginnaste delle Società Albachiara e Moderna Legnano. Successivamente è toccato essere grandi protagoniste alle due ginnaste più grandi : Orsino Caterina e Morabito Alessia che ottengono i punteggi rispettivamente di 10,200 al cerchio e 10,450 alla palla ,conquistando il pass per le finali attrezzo , a cui hanno partecipato solo le migliori 10 ginnaste d’Italia e piazzandosi alla fine al quinto e sesto posto assoluto. Tutte e tre le ginnaste sono state anche impegnate a disputare il campionato di Serie D, nelle varie categorie , assieme alle compagne di squadra : Cantarella Giulia, Crea Claudia, Novello Chiara, Rosace Laura, Toscano Chiara, Vetere Luisa e ancora Campolo Marina, Corselli Lorena e LaCorte Maria Aurora. Tutte le ginnaste, con le rispettive tre squadre, si sono ben piazzate nelle classifiche generali, eseguendo degli esercizi articolati e spettacolari che hanno messo in luce le loro doti tecniche, emozionando peraltro il pubblico presente.

Questi risultati che confermano la Società Gebbione ai vertici nazionali della ginnastica, unitamente al grande successo della Medaglia d’ORO conquistata dalla propria ginnasta Musolino Francesca ai Campionati Interregionali di Specialità attrezzo cerchio svoltosi ad Ortona (Pescara) il 18 marzo scorso, rendono particolarmente orgogliosi il Presidente Carlo Chilà e il Vice presidente Maurizio Campagna che rivolgono un vivo ringraziamento , per il grande lavoro svolto, a tutto lo staff tecnico della Società capitanato dalla efficientissima Direttrice Tecnica prof.ssa Rosa Cristiano.

IMG-20170703-WA0002_1499273662682 IMG-20170702-WA0111_1499273662467