Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A2 – Odissea, De Luca: ‘Essere qui mi lusinga, mi onora, mi inorgoglisce’

Calcio a 5 serie A2 – Odissea, De Luca: ‘Essere qui mi lusinga, mi onora, mi inorgoglisce’

di Giuseppe Praticò – Come anticipato in diverse occasioni, Antonio De Luca è un calciatore dell’Odissea. Il comunicato della società: L’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 di Antonio De Luca, classe 1988.

De Luca, che ricopre il ruolo di ultimo, è dotato di grande tecnica e determinazione. Ha mosso i primi passi nelle fila del Corigliano nel calcio a 11. Il passaggio al futsal è avvenuto nella stagione 2008/2009 quando fu acquistato dal Fabrizio calcio a 5. Con la squadra bianconera (che poi cambiò denominazione in Corigliano Futsal) arrivò fino alla serie A1. Nella passata stagione, è stato capitano del Corigliano Futsal in serie B.

L’acquisto di De Luca è stato caldeggiato dal vice-presidente Giovanni Aloe, convinto sostenitore della valorizzazione dei talenti del territorio, che ha sempre ammirato le qualità del calcettista di Corigliano.

Il presidente Luigi Marino e l’intera dirigenza rossanese ringraziano il numero uno del sodalizio ausonico, l’amico di vecchia data Fabio Olivieri, per il buon esito della trattativa.

Dopo la firma che lo lega all’Odissea 2000, De Luca ha parlato delle prospettive in maglia gialloblù.

“Mi aspetto una grande stagione poiché l’Odissea 2000 è una bella realtà del futsal nazionale. Un club sano, con un progetto serio, che è nel calcio a 5 da tantissimi anni e che è guidato magistralmente da Luigi Marino, persona di cui nutro una grande stima – ha detto De Luca -. Negli anni passati molte volte ci siamo trovati da avversari nei derby disputati nelle varie categorie regionali e nazionali, tante battaglie sportive, ma sempre leali e corrette. Certo non mi sarei mai aspettato di passare al Rossano, ma ciò mi lusinga, mi emoziona e mi inorgoglisce. Il presidente sta costruendo una bella squadra e credo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Ora che ho firmato – ha chiosato l’ex giocatore del Corigliano – non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con l’Odissea 2000”.

Fonte: calabriafutsal.it