Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie C1 – Il Cataforio riporta in Italia il pivot Atkinson

Calcio a 5 serie C1 – Il Cataforio riporta in Italia il pivot Atkinson

Come avevamo anticipato nei precedenti comunicati, con la domanda di ripescaggio già presentata in Divisione, inizia a delinearsi il nuovo Cataforio.

Che alla rosa della prima squadra mancasse un pivot di esperienza lo si sapeva dalla passata stagione, Staff tecnico e dirigenza stavano lavorando intensamente per colmare questo gap già dal mercato di riparazione della scorsa stagione.

Dopo un intenso lavoro siamo orgogliosi di annunciare il ritorno in Italia di un giocatore desiderato sin da Dicembre 2016, Ricardo Da Conceicao Atkinson, per tutti “Atkinson” ritornerà a Reggio Calabria, dopo 8 anni di lontananza.

Giocatore di indiscusse caratteristiche tecniche farà la gioia del duo Praticò-Quattrone, che con Atkinson in squadra potranno contare di un pivot di ruolo nelle loro rotazioni. Le sue doti sono conosciute sin da quando il pivot brasiliano ha giocato nella CADI RC, chiudendo il suo campionato di serie A2 con 26 gol in 21 partite.

Negli ultimi 3 anni Atkinson ha fatto la fortuna del Passo Fundo, squadra partecipante al campionato brasiliano di Serie Prata, realizzando 66 reti in 54 partite. Nelle prima parte di questo campionato ha messo a segno 12 gol in 9 partite.

“Con Ricardo in squadra daremo sicuramente valore ed esperienza ad una squadra che continua a puntare sulla crescita dei nostri giovani under; sarà per gli stessi un punto di riferimento in campo e fuori” – queste le parole di un raggiante Roberto Zema che aggiunge: “a breve ufficializzeremo un altro accordo molto importante che proverà ad innalzare il livello qualitativo del rooster.”

Uff. stampa Cataforio