Home / Sport Strillit / BASKET / La Giornata Nazionale dello Sport: un successo anche per il basket calabrese

La Giornata Nazionale dello Sport: un successo anche per il basket calabrese

Tutto il basket di Calabria presente alla Giornata Nazionale dello Sport dalla costa tirrenica alla ionica, da Reggio a Catanzaro passando per Cosenza.
La grande festa dello sport aperta a tutte le discipline, va in scena ogni anno nella prima domenica di giugno (In questa annata il 4 di giugno) e  si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale.
La manifestazione ha lasciato dietro se un bel carico di palloni a spicchi.
Una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali.
Il Basket è stato presente sul Lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria,a Cosenza in Piazza dei Bruzi,a Vibo Valentia nel Parco delle Rimembranze, ed a Catanzaro nel Parco della Biodiversità Mediterranea.
In terra bruzia, Cab, Cus Cosenza e Chicos in scena; su Catanzaro spazio e seguito per Pink Basket Catanzaro, Mater Domini Basket, San Michele, Smaf, Joy Basket e Centro Basket; a Vibo l’Asd Olympia Pizzo, a Reggio Calabria, infine, hanno partecipato Alan Gioia Tauro, Aquilone, Botteghelle, Basket Pellaro, Lumaka Reggio Calabria,Pantera Basket e Vis Reggio.