Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Crotone, il nuovo attacco è già nella mente di Ursino
Budimir

Crotone, il nuovo attacco è già nella mente di Ursino

C’è voglia di ripartire in casa Crotone. Godersi l’inattesa salvezza è stato un privilegio che si ha fretta di rivivere, ma c’è anche la consapevolezza che in questa stagione si può ripartire avendo fatto tesoro degli errori fatti nella stagione appena conclusa.

Lo scotto del noviziato è stato pagato e, come spesso è accaduto, la società pitagorica ha già bene in mente quello che dovrà essere fatto per rischiare il meno possibile nel prossimo campionato e consolidarsi in massima serie.

Il ds Ursino avrebbe già ben chiaro, ad esempio, quello che potrebbe essere il futuro attacco del club rossoblu.

Un mix di esperienza e gioventù.  In un caso si tratterebbe di un ritorno, dato che Ante Budimir in un anno vissuto da spettatore alla Sampdoria potrebbe aver ben appreso come poter diventare un attaccante importante per la massima serie.

Tornare a Crotone, dove è esploso in Serie B, significherebbe l’humus migliore per far bene.

L’altro nome, invece, è quello di Orsolini dell’Ascoli.  Il calciatore è uno degli atri nascenti del calcio italiano e la Juventus se lo è già accapparrato.

Ursino stravede per lui ed è già pronto a mettersi in fila qualora il club bianconero decidesse di mandarlo in prestito a farsi le ossa.

Il biglietto da visita che può offrire Crotone, capace di valorizzare tantissimi giovani che rappresentano il futuro del calcio italiano  tra cui Florenzi e Bernardeschi, lo hanno in pochi.