Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile – Sporting Locri, gioia tricolore per la giovane Nasso

Calcio a 5 femminile – Sporting Locri, gioia tricolore per la giovane Nasso

È rimasta l’unica calabrese a rappresentare la nostra regione: Carmen Nasso, la ragazzina prodigio dello Sporting Lokri  è stata confermata dal Ct Roberto Menichelli, insieme alle migliori trenta di tutta Italia. Dopo il raduno di Policoro (Mt), Carmen è stata selezionata per rappresentare l’Italia nel raduno che si svolgerà a Roma il 3 e 4 Giugno. Le migliori poi saranno chiamate a disputare poi il prestigioso quadrangolare “Uefa Futsal Under 17 Girls” contro Romania, Russia e Kazakhistan, che si svolgerà a Campobasso dal 21 al 25 Giugno.

La convocazione in Nazionale è il sogno di ogni ragazza che pratica uno sport. Cosa Significa per te aver raggiunto questo traguardo?

Per me aver raggiunto questo traguardo è un sogno, come penso possa esserlo per ogni ragazza della mia età . Spero di poter raggiungere altri obiettivi importanti e soprattutto di poter rivivere grandi emozioni.

Dopo la prima convocazione per il raduno territoriale rivolto alle ragazze del Sud, mister Menichelli ti ha confermato tra le migliori per l’Uefa Futsal Under 17 Girls che si svolgerà a Campobasso a fine Giugno. Che impressione ti ha dato fare questo salto di qualità?

Ho dato il massimo a questo raduno e sono contenta di essermi messa in mostra, penso che abbia deciso di confermarmi anche per l’impegno che ho mostrato. All’inizio avevo paura per questa nuova importante avventura, la vedevo come una cosa troppo grande, ma alla fine ho cambiato idea. Credo che con impegno e serietà si possa raggiungere qualsiasi obiettivo.

Quali sono i tuoi obiettivi sportivi futuri?

Di sicuro posso dirvi che voglio continuare con la mia carriera calcistica, fare sempre bene, e cercare di crescere sportivamente e professionalmente.

Fonte: calabriafutsal.it