Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – La reggina Egwoh inserita nel progetto High School Lab

Basket – La reggina Egwoh inserita nel progetto High School Lab

Importantissime notizie per un’atleta calabrese.
Ashley Egwoh della Lumaka Reggio Calabria è stata inserita nell’elenco delle
tredici ragazze Under 14 provenienti da tutta Italia che soggiorneranno per 10 mesi presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI “Giulio Onesti” a Roma.
E’ stato presentato nelle aule della Scuola dello Sport, l’High School Basket Lab, il nuovo progetto ideato dalla Fip d’intesa e con il supporto del CONI.
L’obiettivo del progetto è puntare alla migliore crescita educativa, tecnica, fisica e psicologica delle ragazze, che saranno seguite costantemente da uno staff di assoluta eccellenza e potranno intraprendere un percorso formativo almeno triennale. Le partecipanti avranno infatti la possibilità di frequentare il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo promosso dal CONI e dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, oppure scegliere percorsi scolastici differenti in sintonia con le indicazioni delle famiglie.
Una grande soddisfazione per la Lumaka Reggio Calabria di Lucio Laganà e Katia Romeo che continua la sua proficua tradizione giovanile dove, la giovane Egwoh è cresciuta ed ha affrontato in questa annata agonistica il campionato Under 18 sotto la guida di Coach Enzo Porchi vincendo il titolo regionale e superando la concorrenza della Sicilia nello spareggio tra regioni.
Sorrisi anche per la rappresentativa della Calabria femminile dell’Rtt Emiliano Scarcello dove, la giovane reggina ha giocato e ben figurato nell’ultima edizione del Trofeo delle Regioni disputatosi a Roseto degli Abruzzi.