Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Salone della Scuola dello sport del Coni intitolato ad Oreste Granillo (FOTO)

Salone della Scuola dello sport del Coni intitolato ad Oreste Granillo (FOTO)

Oreste Granillo a Reggio Calabria è un’istituzione, soprattutto per lo sport.
Vent’anni fa lo portò via un male incurabile, ma la sua memoria continua a vivere in città grazie allo stadio a lui intitolato e da oggi lo sarà anche il salone della “Scuola dello Sport” del Coni, situata nel quartiere Gallina.
Un atto dovuto, per una persona che ha speso venticinque anni della sua vita da delegato regionale e, poi, da primo presidente del Coni Calabria.
Sono intervenuti il segretario del comitato olimpico italiano Roberto Fabbricini (in rappresentanza di Giovanni Malagò) e la direttrice della scuola nazionale dello sport Rossana Ciuffetti. Hanno fatto gli onori di casa, il presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero e il responsabile regionale scuola Demetrio Albino, ai quali si deve l’iniziativa.
Alcuni filmati hanno ripercorso l’impegno di Granillo all’interno del Coni e l’intensa attività all’interno delle istituzioni.
Il ricordo è avvenuto anche attraverso le testimonianze di Giuseppe Pellicone, Francesco Nucara, Mimmo Praticò, Franco Iacopino, Tonino Raffa e Franco Arcidiaco.

WhatsApp Image 2017-05-26 at 12.16.48

whatsapp WhatsApp Image 2017-05-26 at 11.12.29 WhatsApp Image 2017-05-26 at 11.09.04 WhatsApp Image 2017-05-26 at 11.07.34