Home / Sport Strillit / BASKET / Basket- Viola, gara 4 è già decisiva. Bolignano: ‘Esortiamo i tifosi a venire a sostenerci”

Basket- Viola, gara 4 è già decisiva. Bolignano: ‘Esortiamo i tifosi a venire a sostenerci”

La Viola Reggio Calabria supera Chieti in gara 3 e si porta sul 2-1 nella serie play out.
Domenica al Pala Calafiore c’è la possibilità di staccare il biglietto per la salvezza in A2.
“Nonostante l’ assenza di Marulli – afferma Bolignano – siamo riusciti a tenere il pallino del gioco per tutti i quaranta minuti. Loro hanno provato a metterci in difficoltà cambiando più volte atteggiamento tattico, ma non siamo mai stati impreparati. Le giocate di alcuni dei nostri migliori giocatori ci hanno aiutato nei momenti di difficoltà”.
Chieti in gara 4 per restare in vita dovrà violare il parquet di Pentimele: “Mi aspetto una reazione da parte loro, come è già avvenuto in gara 4. Sono un buon gruppo e hanno degli italiani di buon livello, coach Bartocci proverà a dare loro una scossa. Noi prepareremo la partita come abbiamo già programmato, valuteremo gli errori che abbiamo fatto”.
E poi l’appello ai tifosi: “Esortiamo i reggini a venire per l’ultima partita. Non è facile far esaltare gli americani. La presenza del pubblico ci ha dato una spinta in più. Dobbiamo aggredire gara 4 non commettendo gli sbagli di gara 2, dove siam stati un po’ nervosi. Dobbiamo preparare la partita con le nostre regole, ricalcando quello che abbiamo fatto per buoni tratti in gara 3”.