Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Lega Pro – Vibonese, tutti i motivi per cui la gara con il Messina conta tantissimo

Calcio, Lega Pro – Vibonese, tutti i motivi per cui la gara con il Messina conta tantissimo

La Vibonese nell’ultima giornata di campionato ha l’obbligo di battere il Messina. La salvezza diretta è un miraggio, ma quella attraverso i play out è una prospettiva che può diventare realtà grazie alla consistenza assunta dal sodalizio rossoblu nelle ultime settimane.
La gara contro i peloritani non ha valenza pleonastica, perchè vincere significherebbe assumere la speranza di scavalcare qualche aversario e poter affrontare i play out con il vantaggio della posizione in classifica.
Scavalcare una tra Akragas e Catanzaro significherebbe accedere agli spareggi salvezza con la possibilità di ottenere la permanenza con due pareggi o segnando lo stesso numero di gol nella doppia sfida prevista.
E, particolare non da poco, ci sarebbe la possibilità di giocare il ritorno al Razza.
Proprio l’impianto di casa ha visto i rossoblu diventare implacabili fra le mura amiche: nelle ultime partite sono arrivate tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate davanti ai propri tifsoi.
Davanti c’è un Messina che, perdendo con meno di tre reti di scarto, sarebbe salvo anche in caso di una nuova penalizzazione di due punti, dopo i due già arrivati in settimana.