Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Lega Pro – Messina, ci saranno più di 2 punti di penalizzazione?

Calcio, Lega Pro – Messina, ci saranno più di 2 punti di penalizzazione?

La solidità economica del Messina dopo l’avvento di Franco Proto non è più in discussione.  Sul piano sportivo, però, c’è una salvezza che va ancora conquistata e che potrebbe presto portarsi dietro la zavorra di una penalizzazione derivante da mancati adempimenti economici da parte della vecchia gestione.

Cristiano Lucarelli, qualche giorno fa, ha detto di guardare la classifica con quattro punti di penalizzazione.

Qualcuno ha visto una sorta di esagerazione, ma secondo le indiscrezioni che filtrano potrebbe esserci un fondo di verità.

Voci, ancora da verificare, rivelano che la Covisoc avrebbe segnalato due tipi di irregolarità.

Ai 2 praticamente certi derivanti dal mancato pagamento di stipendi e contributi di due mensilità e relativi contributi entro il termine ultimo del 15 febbraio, potrebbero arrivarne altri 2 derivante dalla questione fideiussione.

Non uno, ma due.  La vecchia dirigenza, infatti, aveva ottenuto una proroga per ottemperare entro i quindici giorni supplementari (Avuti anche da altre squadre) senza però presentare una fideiussione valida, ragion per cui scatta anche l’aggravante per la recidività dell’inadempienza.

Lo stessa società avrebbe chiesto consulenza ad  alcuni esperti che hanno espresso il concreto rischio che i punti di penalizzazione possano essere quattro, voce che sarebbe stata girata a Cristiano Lucarelli.

Il deferimento è atteso dopo Pasqua.

In una decina di giorni dovrebbe arrivare la penalizzazione.