Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Ancora successi per la Kroton

Nuoto – Ancora successi per la Kroton

La KROTON Nuoto stravince ancora confermandosi la numero uno nel settore giovanile con un successo che la vede primeggiare con oltre 200 punti di distacco sulla seconda classificata a dimostrazione della ottima organizzazione societaria e della grande crescita di tutto il gruppo.

Una leadership incontrastata frutto di una programmazione ineccepibile, uno Staff Tecnico costituito da due allenatori di grande spessore come Roberto Fantasia ed Antonio Proietto ed Istruttori di nuoto che svolgono una funzione importantissima al fine di preparare al meglio i piccoli futuri nuotatori. Un vero “sistema” Kroton Nuoto capace di curare fin dai minimi dettagli ogni aspetto della crescita anche agonistica degli allievi in un clima di serenità e positività. Il tutto si ripercuote inevitabilmente negli eclatanti risultati che oramai da molti anni la società del Presidente Crugliano propone in campo Regionale e Nazionale.

Nella manifestazione di Catanzaro, la Kroton Nuoto, categoria “Esordienti A”, allenati da mister Fantasia ha conquistato 14 ori -10 argenti e 2 bronzi.

Oro per la staffetta 8×50 mista con Grotteria-Ierardi Federica – Valmorbida – Montoro – Ierardi Dalila – Ierardi Isabella -Batti e Tonolli 

Nella categoria “Esordienti B”, curati dal Mister Proietto, si confermano in grande crescita grazie ai 5 ori, 5 argenti 3 bronzi conquistati. Mentre nel settore “propaganda” un’altra grandissima prestazione con la conquista di 4 ori, 3 argenti e 6 bronzi.

In totale quindi, la società Kroton Nuoto è stata capace di “appendere al collo” dei suoi campioni ben 52 medaglie di cui 23 d’oro – 18 argento – 11 bronzo. 

Tra le altre, in evidenza le prestazioni di Giulia Filippelli nei 200 farfalla che con 2’36″10 attualmente è quinta in Graduatoria nazionale della sua categoria. Aurelia Tricoli che si è imposta nei 100 stile libero in 1’07″20, Crugliano Alessandro primo nei 200 rana in 3’30″60 e Batti Angela sul più alto gradino del podio nei 100 farfalla con 1’31″10