Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie B – Odissea-Cittanova, l’ultima di campionato vale una stagione per entrambe

Calcio a 5 serie B – Odissea-Cittanova, l’ultima di campionato vale una stagione per entrambe

Nell’ultimo turno di campionato, che si disputerà sabato prossimo, l’Odissea 2000 affronterà in trasferta l’Edilferr Cittanova. Una sfida delicata per entrambe le formazioni alle quali serve la vittoria per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. La squadra rossanese nutre l’ambizione di giocarsi l’ammissione in serie A2 tramite i play off e, alla luce del regolamento degli spareggi promozione, deve mirare ad avere una media punti superiore alle rivali per ottenere un miglior piazzamento nel tabellone; mentre per la squadra reggina vincere sarà fondamentale per non retrocedere. Una partita dalla posta in palio altissima come ci dice il laterale gialloblù Eriel Pizetta.

“L’andamento del campionato ha fatto sì che nell’ultima giornata del torneo si scontrassero due squadre che devono assolutamente conquistare la vittoria per tentare conseguire gli obiettivi stagionali fissati. L’Edilferr Cittanova si gioca la permanenza in serie B, l’Odissea 2000, un posto privilegiato nella griglia play off. Per noi è molto importante cercare di ottenere una media punti migliore delle altre squadre che disputeranno i play off per avere la possibilità di giocare la maggior parte delle partite in casa e, poiché saranno tutte gare secche, il fattore campo può essere determinante – ha spiegato il calcettista brasiliano –. Sabato ci aspetta una partita molto dura, il Cittanova ha un buon gioco di squadra e tanta voglia di disputare la partita perfetta per giocarsi le proprie chance di salvezza. Ci sarà da lottare dall’inizio alla fine del match. Dobbiamo avere un buon approccio alla gara e restare concentrati per l’intero arco dell’incontro perché queste sono partite – ha concluso Pizetta – che vince chi sbaglia meno”.

Fonte: calabriafutsal.it