Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, Caroti: ‘Una partita alla volta per la salvezza’

Basket – Viola, Caroti: ‘Una partita alla volta per la salvezza’

“Salvezza a tutti i costi”. E’ l’imperativo pronunciato da Lorenzo Caroti, in collegamento con la trasmissione ‘Calabria a Canestro’ di Videotouring.

Il giocatore della Viola Reggio Calabria si è soffermato sul momento della squadra neroarancio, reduce da due vittorie contro Treviglio, in trasferta, e contro Latina, al PalaCalafiore: “Venivamo da un periodo non molto felice. Eravamo arrivati a pari punti con Agropoli e Scafati, ma siamo riusciti a risollevarci, vincendo due partite consecutive, fondamentali – ha spiegato l’atleta classe ’97 – per il nostro morale e anche per la classifica. Vogliamo raggiungere la salvezza. Ci sono altre tre battaglie da affrontare e da vincere a tutti i costi. Questo gruppo sta bene. Siamo carichi e concentrati verso il nostro obiettivo”.

Durante l’intervista, il playmaker ha commentato la prova del neoacquisto Marshawn Powell, autore di 38 punti all’esordio con la casacca neroarancio: “Sono molto felice per il mio compagno di squadra. Ha fatto una partita mostruosa e ci ha dato una grossa mano. Credo sia già l’idolo dei tifosi di Reggio Calabria”.

Poi, un pensiero per il compagno Patrick Baldassarre: “Dispiace molto per il suo infortunio. E’ un ragazzo straordinario ed è un grande giocatore. E’ entrato nel cuore dei tifosi perché è un combattente”.

Prossimo impegno a Trapani: “Pensiamo una partita alla volta. Dovremo essere perfetti dal punto di vista tattico e fisico”.