Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Cosenza, Mendicino: ‘Bravi a reagire dopo il pari, adesso il Siracusa’

Calcio – Cosenza, Mendicino: ‘Bravi a reagire dopo il pari, adesso il Siracusa’

Attraversa un buon momento di forma e lo spazio che finalmente è riuscito a ritagliarsi tra i titolari, lo sta ampiamente guadagnando con prestazioni e gol. La doppietta di Mendicino tra i sei gol segnati dal Cosenza sul campo del Monopoli: Mendicino: «Il primo gol è nato perché Letizia ha dato un pallone d’oro a Caccetta, Cristian ha messo in mezzo un gran cross ed io ho fatto il movimento che facciamo sempre in allenamento – e sono contento per lo staff tecnico, il secondo gol è stato su una palla geniale di Mungo che ha visto il mio movimento ed è stato bravo a servirmi. La partita col Siracusa adesso prende una piega diversa non tanto per il morale quanto per i punti, domenica sarà uno scontro diretto che affronteremo con la giusta consapevolezza. La continuità di risultati ci darà fiducia, oggi siamo stati bravi a reagire al pari ed al rientro dagli spogliatoi l’1-4 gli ha tagliato le gambe».

Caccetta: «L’obiettivo era tornare alla vittoria, sapevamo che non era una partita semplice ed abbiamo cercato di mettere in pratica le cose che abbiamo provato in questi giorni: siamo stati bravi a trovare i gol nel momento peggiore. Dovevamo dare continuità al pareggio col Lecce, ora guardiamo con ottimismo a domenica. Il mio ruolo chiede sia di chiudere in fase di non possesso che di mettere dentro qualche cross e segnare ed oggi mi è riuscito praticamente tutto. L’umore in vista del Siracusa? Positivo, ci presentiamo alla partita di domenica con la consapevolezza di poter dare il massimo e di dover soddisfare il nostro pubblico, siamo carichi e sereni, vogliamo dare continuità a quanto di buono stiamo facendo».

Fonte: ilcosenza.it