Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Cosenza, Valoti: ‘Cerchiamo equilibrio, dobbiamo fare qualcosa in più’

Calcio – Cosenza, Valoti: ‘Cerchiamo equilibrio, dobbiamo fare qualcosa in più’

Dopo il punto guadagnato in trasferta contro la Casertana, c’è un’aria diversa in casa Cosenza, dopo la settimana vissuta con molte critiche, le contestazioni al presidente, la posizione del tecnico De Angelis. L’analisi del DS Valoti a fine gara: “Sapevamo che era una partita difficile, loro hanno trovato il gol della domenica, noi abbiamo reagito ed abbiamo portato a casa un punto meritato. Il risultato dev’essere accettato per quello che è, ma se non fosse stato per quel gol il primo tempo sarebbe finito 0-0. La nostra squadra sta cercando di equilibrare i valori che abbiamo ma dobbiamo fare qualcosina in più. Penso che il secondo tempo la partita sia stata giocata decisamente bene, siamo riusciti a costruire qualcosa e penso che il pareggio sia uscito anche in modo meritato. Noi abbiamo cercato di fare la partita, loro hanno avuto due occasioni pesanti ed entrambe le squadre cercavano il successo. Domenica prossima giocheremo contro una squadra dal grande potenziale, la prepareremo al meglio”.

Mendicino: “Un punto importante in ottica classifica, mancano sette partite alla fine, dobbiamo fare tutti i punti che ci dividono dai playoff: un punto in una trasferta delicata come questa ci consente di dare continuità e di non permettere loro di scavalcarci. Per me l’importante è essere lì, appena ho visto che era facile trovarsi davanti al portiere ho iniziato a crederci: nella prima occasione ho tergiversato troppo, sono entrato carico e per mettere in difficoltà gli avversari. Ho detto ai compagni di stare calmi, avremmo potuto vincere la partita anche al 92′. Il Lecce? A me piace giocare ogni partita, i risultati non ci stanno permettendo di allenarci con la giusta serenità, speriamo di riuscire a fare una settimana positiva”.

Fonte: ilcosenza.it