Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio giovanile – Gli allievi del Gallico Catona al prestigioso ‘Torneo dell’Etna’

Calcio giovanile – Gli allievi del Gallico Catona al prestigioso ‘Torneo dell’Etna’

A poco meno di tre settimane dall’inizio, sono stati ufficializzati i 5 gironi di 4 squadre che daranno vita alla quarta edizione del Torneo Internazionale Etna Sud “Memorial Gioacchino Russo Morosoli” dedicato alle categorie Under 15 e Under 17.
Gli Allievi del C. Gallico Catona, che hanno accettato, con grande entusiasmo, l’invito degli organizzatori di questo prestigioso evento di calcio giovanile, il Manager sportivo Dott. Davide Santonocito e il presidente dell’Asd Città di Mascalucia, Giovanni Spina, sono stati inseriti nel raggruppamento B assieme ai russi del Krasnodar e ai siciliani del Siracusa e dello Sport Village Tommaso Natale di Giacomo Tedesco.
Il Torneo Internazionale Etna Sud è una manifestazione partorita dalla passione per il calcio e dalla volontà di offrire ai giovani talenti delle maggiori scuole calcio dilettantistiche del meridione, un palcoscenico importante in cui scommettersi e confrontarsi con realtà professionistiche molto importanti, rappresentate, quest’anno, anche da 5 società europee di grande livello: gli svedesi del Goteborg, i russi del Krasnodar, gli spagnoli del Deportivo de la Coruna, gli olandesi dell’Ado Den Haag, i maltesi della Valletta.
La kermesse, che si svolgerà dal 13 al 17 aprile, avrà, come meravigliosa location, l’Etna, che, con i suoi 3.300 metri di altezza, è il vulcano più alto d’Europa, e saranno interessati i comuni di Pedara, Belpasso, Mascalucia, Ragalna, Trecastagni e Torre del Grifo.
Questo il quadro completo dei 5 gironi:
GIRONE A: Ado Den Haag, Città di Palermo, Academy Lamezia, Pol. CEI (PA)
GIRONE B: FK Krasnodar, Siracusa Calcio, C. Gallico Catona, S.V. Tommaso Natale (PA)
GIRONE C: IFK Goteborg, Calcio Catania, Cedas Brindisi, Cantera Ribolla (PA)
GIRONE D: Crotone FC, Giannotti Calcio (LE), ACLI Campobasso, Città di Mascalucia (CT)
GIRONE E: Deportivo De La Coruna, Valletta FC, Pol. Sarnese (SA), Invictus (CT)
Il regolamento prevede che le vincenti dei 5 gironi, assieme alle 3 migliori seconde classificate, parteciperanno alla FINAL EIGHT, mentre le altre dodici squadre non verranno eliminate, ma, in una sorta di torneo di consolazione, si batteranno per i restanti posti che vanno dal nono al ventesimo.

SETTORE GIOVANILE CALCIO GALLICO CATONA