Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile – Sporting Locri affaticato, l’ultima in casa è sconfitta pesante

Calcio a 5 femminile – Sporting Locri affaticato, l’ultima in casa è sconfitta pesante

Finisce con una pioggia di gol l’ultimo appuntamento casalingo per lo Sporting Locri prima della fase finale dei Play Off scudetto. Le romane, guidate da Daniele D’Orto, si sono abbattute sulle amaranto nella ripresa, dopo un primo tempo giocato quasi alla pari e chiuso col parziale di 2-3. Ad incidere invece sul secondo tempo amaranto la pesantissima preparazione che le ragazze stanno svolgendo in settimana, e l’ampio turn over che ci ha regalato quintetti e situazioni di gioco inedite. Non da meno ovviamente la forza di una corazzata come l’Olimpus a cui vanno riconosciuti i giusti meriti.

Dopo un avvio di marca romana con tre reti realizzate da Dayane, Taty e Lucileia, ottima la reazione calabrese che ha portato in gol prima la solita Roberta Giuliano, e poi Federica Marino che realizza un gol da cineteca con una parabola che si insacca alle spalle della Giustiniani. Il 2-3 rinvigorisce animi e speranze, ma al ritorno dagli spogliatoi il verdetto del campo è spietato; l’Olimpus andrà in gol per altre otto volte, con una Dayane vera e propria mattatrice della gara che a fine partita realizzerà ben cinque marcature personali. Per lo Sporting, il rigore trasformato da Soto è l’unica gioia di una brutta ripresa. Con l’anticipo contro l’Olimpus finiscono le gare casalinghe del Gold Roud, ma le ragazze saranno protagoniste già domenica nella difficile trasferta di Terni. Chiuderò questa fase un’altra trasferta, quella a Roma contro la Lazio, dopo di che si inizierà a fare sul serio con i Play Off Scudetto, obiettivo importantissimo centrato già durante la regular season, a cui lo Sporting cercherà di arrivare nella migliore forma possibile.