Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – E’ pareggio tra la Polisportiva Futura e Bernalda (3-3)

Calcio a 5 – E’ pareggio tra la Polisportiva Futura e Bernalda (3-3)

POL FUTURA – BERNALDA  3 a 3

Marcatori Futura : 2 Ecelestini  1 Calabrese

Partita bella ed avvincente quella del Botteghelle che metteva di fronte due squadre che nel girone di ritorno hanno dato la svolta in positivo alla propria stagione.
La partita si è messa subito in salita per la Futura che dopo pochi minuti si trova già sotto di un gol perché dopo una splendida parata di Aquilino due suoi compagni di squadra combinano un pasticcio e consegnano la palla ad un avversario che spedisce in rete.
Basta però solo un minuto alla Futura per pareggiare con Ecelestini che vincendo un contrasto a centrocampo e scambiando più volte con Gil praticamente superano tutti ed era lo stesso Ecelestini ad entrare in porta con il pallone tra i piedi.
Diverse comunque in precedenza le palle gol della Futura non concretizzate per la poca lucidità dei propri giocatori e che consentono al portiere ospite di salire sugli scudi.
Ci pensa però Carlos Alberto a superare l’intera difesa compreso il portiere e ad insaccare nella porta Reggina.
Primo tempo che si chiude con la squadra ospite in vantaggio per 2 a 1 .
Ripresa nella quale Simone Martino ed i suoi  compagni di squadra praticamente iniziano un assedio alla porta del Bernalda che riesce a dare i suoi frutti solo a 6 dalla fine con il gol su punizione di Fabio Ecelestini.
Quindi due nitide palle gol per Simone Martino e Labate che non riesce a chiudere uno splendido servizio di un compagno per pochi centimetri .
Nella ripartenza è il solito Carlos Alberto a portare avanti la propria squadra a 2 dalla fine con un gol su tiro improvviso .
Pronta la mossa di mister Mardente che inserisce Calabrese portiere di movimento il quale pareggia al termine di una azione ben costruita.
Non si cambia e a 7 secondi dalla fine Caminero viene messo nelle condizioni di battere a rete a porta libera ma il forte universale reggino non riesce a concretizzare buttando la palla fuori di pochissimo .
Finisce così una partita che consente alla Futura di conquistare quel punto che gli da la possibilità di mantenere il quarto posto a 3 giornate dalla fine .
Rimane il rammarico per le tante occasioni sprecate ma la consapevolezza che ancora si può sognare.