Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio FIGC – Proc. Pecoraro: ‘Procedimento aperto per minuto di silenzio ad ultras pregiudicato del Catania’

Calcio FIGC – Proc. Pecoraro: ‘Procedimento aperto per minuto di silenzio ad ultras pregiudicato del Catania’

La Procura della FIGC ha aperto un procedimento nei confronti della società etnea per quanto accaduto qualche settimana addietro. Nel mirino il minuto di raccoglimento nel mese di febbraio per ricordare Ciccio Famoso, conosciutissimo ultras della curva etnea.

“Ci ha meravigliato un fatto accaduto recentemente: durante la partita Catania-Matera del 2 febbraio è stato dato minuto raccoglimento in memoria di Ciccio Famoso, noto pregiudicato e ultras: lo abbiamo appreso dalla questura di Catania”. Queste le dichiarazioni di Giuseppe Pecoraro, procuratore della FIGC, davanti alla Commissione parlamentare antimafia: “Su questo fatto abbiamo aperto procedimento perché vi è stata l’autorizzazione al minuto di raccoglimento da parte della Lega Pro. E’ stata la società ad aver chiesto un minuto di raccoglimento e nel maxischermo è stata ricordata la figura di Ciccio Famoso, per me un fatto grave”.