Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio giovanile – Cosenza, una vittoria e due pareggi per i rossoblu

Calcio giovanile – Cosenza, una vittoria e due pareggi per i rossoblu

Un ottimo Cosenza non riesce ad andare oltre l’1-1 contro i pari età del Catanzaro, usciti con un punto forse non troppo meritato dal C.S. “Popilbianco”: un ottima partita con tanti rimpianti da parte dei ragazzi di Tortelli, passati in vantaggio con un rigore di Collocolo procurato da Ruffolo, scatenato in azione personale e fermato solo in area e, secondo il direttore di gara, fallosamente. Al 69’ il pari ospite ottenuto grazie a Tassone, entrato da appena cinque minuti e capace di finalizzare al meglio un’azione ben costruita dai compagni di squadra. È un punto che lascia sì un po’ di amaro in bocca, ma anche una solida base da cui ripartire in vista del rush finale. Di seguito il tabellino:

COSENZA – CATANZARO 1 – 1

MARCATORI: Collocolo 50’ (r) (CS), Tassone 69’ st (CZ)

Finisce in parità la meravigliosa partita tra Cosenza e Taranto Under 17. Succede tutto nel primo tempo: prima Misuri, all’ottavo, raccoglie una palla vagante e porta in vantaggio i Lupi col tap-in vincente. Passa poco meno di mezz’ora e Salamina trova il pari su calcio d’angolo, con uno stacco ottimo che anticipa la retroguardia rossoblù. Molto emozionante anche la ripresa, col Cosenza più volte vicino al vantaggio: Sueva e Misuri i più pericolosi, ma dall’altra parte gli ospiti reclamano per qualche tocco con la mano di troppo. Di seguito il tabellino:

COSENZA – TARANTO 1 – 1

MARCATORI: 8’ Misuri (C), 34’ Salamina (T).

COSENZA (3-4-3): Martino; Pellegrino (46’ Azzinnari), L. Nicoletti, De Rose; Casella, Misuri, De Marco (64’ Cardamone), Caruso (60’ Nardone); Sueva, Crispino, F. Nicoletti (66’ Lanzino). In panchina: De Angelis, Bilotta, Casciaro, Guarascio, Greco. All: Patania.

TARANTO (4-3-3): Oliva; Ruscigno, Marzulli, Borgia, Fago; Salamina (79’ Zangla), Sernia (79’ Masciandone), Scatigna; Messina (59’ Ingrosso), Boccuni (79’ Napolitano), De Santis (64’ Maffei). In panchina: Scarafile, Stanzione, Pignatale, Basile. All: Delvecchio.

Una meravigliosa Under 15 continua la propria corsa all’inseguimento di Lecce e Catania battendo e superando il Taranto, fino ad oggi a pari punti con i Lupacchiotti. Un gol di Azzaro a metà della ripresa permette ai ragazzi di Angotti di portarsi a quota 31 e mantenersi a ridosso delle battistrada, cercando di mettere loro pressione. Di seguito il tabellino:

COSENZA – TARANTO 1 – 0

MARACATORI: Azzaro 50’ (C).

COSENZA (4-3-3): Patitucci; Regnante, Ruggiero, Santoro, Aceto; S. Tutino, Di Puglia, Gaudio; Azzaro (68’ Laurito), Bonofiglio (70’ + 3’ Basile ), Dodaro (47’ Magnavita). In panchina: Iusi, Aiello, Ferrise, Bruno. All: Angotti.

TARANTO (4-3-3): Santoro; Carrozzo, Doro, Patronelli, Mingolla; Monaco (60’ Vapore), Tagliete, Calia; Pizzolei (60’ Caforio), Fina, Musio (36’ Piscopiello). In panchina: Serafini, Masciandaro, Tenna, Odone, Palmisano, Fabiano. All: Zangla.

Fonte: ilcosenza.it