Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Atletica Leggera – Palma al merito sportivo a Franco Ranieri

Atletica Leggera – Palma al merito sportivo a Franco Ranieri

Venerdì 20 gennaio u.s., presso l’Auditorium della sala consiliare Nicola Calipari della Regione Calabria, alla presenza del Presidente del Coni nazionale dott. Giovanni Malagò, si è celebrata la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive che il Coni annualmente attribuisce a dirigenti, tecnici ed atleti che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno.

Stella di Bronzo a Francesco Pignata, dapprima atleta di calibro internazionale nella specialità del giavellotto con ben 15 presenze in maglia azzurra e la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo nel 2005, alla Coppa Europa per Nazioni nel 2004 e 2005 e conquistando 10 titoli italiani assoluti e 7 di categoria nel giavellotto. Poi dal 2013 al 2016 è stato consigliere federale della Fidal in quota atleti. Oggi è tecnico e responsabile dei lanci nelle Fiamme Gialle e responsabile del giavellotto nel settore tecnico del Comitati Regionale Lazio.

Altro riconoscimento, con l’assegnazione della Palma al merito atletico, è stato per Francesco Antonio Raneri, tecnico specialista nel lancio del peso che con notevole passione e spirito di sacrificio ha portato l’atleta Monia Cantarella dominatrice indiscussa dalla categoria cadette a quella promesse della specialità del peso, conquistando tutti i titoli italiani e vestendo diverse volte la maglia azzurra giovanile.

Raneri è stato anche responsabile del lancio del peso dal 2006 al 2013 per la macroarea federale ed è componente lo staff tecnico regionale.

Ai premiati vanno i complimenti di tutto il mondo sportivo e da parte di tutti gli amici della Fidal Calabria.