Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Raduno regionale femminile. Presenti due esponenti della Vis Reggio

Basket – Raduno regionale femminile. Presenti due esponenti della Vis Reggio

Teresa Nicosia in qualità di dirigente del Comitato regionale, Serena Marino nelle vesti di preparatore fisico. Sono le due componenti dello staff tecnico Vis (la prima è responsabile del settore minibasket, la seconda è responsabile fisico del settore giovanile) che prenderanno parte al raduno regionale femminile di allenamento e selezione riservato a cestiste nate nel biennio 2002/2003. Il raduno, propedeutico al Torneo delle Regioni in programma a Roseto degli Abruzzi nel periodo pasquale, si terrà domenica 15 gennaio (dalle 9 alle 12.30) al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Vi parteciperanno tutte le atlete segnalate dalle varie società calabresi.

A completare lo staff ci sono il capo allenatore Massimiliano Modaffari, gli assistenti Valerio Nusco, Larissa Smorto, Massimiliano Sabato, Cosimo Damiano Epifania, Emiliano Scarcello, e un secondo preparatore fisico, Valerio Tolomeo.

“Sono contenta di intraprendere questa nuova affascinante avventura – ha detto Teresa Nicosia. Ritroverò nello staff validi professionisti con cui ho già avuto modo di lavorare e con i quali mi sono trovata benissimo. Spero di dare un contributo positivo alla causa del basket in rosa, da tempo finito nel dimenticatoio in Calabria, con l’auspicio che, in tempi brevi, si possa ricominciare a scrivere qualcosa di importante in questo settore”.

Per Serena Marino, invece, si tratta della prima esperienza in ambito federale.